Monforte San Giorgio. Una linea di continuità per la lista “ Uniti per Monforte”

Monforte San Giorgio. Una linea di continuità per la lista “ Uniti per Monforte”

Serena Sframeli

Monforte San Giorgio. Una linea di continuità per la lista “ Uniti per Monforte”

Tag:

lunedì 20 Maggio 2013 - 21:18

Il Candidato sindaco Antonio Cannistrà raccoglie l’eredità di Romanzo, alla guida del paese per 10 anni

Dopo aver svelato i nomi della corsa a due alla poltrona di Primo Cittadino di Monforte San Giorgio, e aver conosciuto meglio la lista “Insieme si può” con “Pineta” Sindaco, entriamo nel cuore della lista “Uniti per Monforte”, guidata dal trentaquattrenne Antonio Cannistrà.
Cannistrà, laureato in Economia e commercio, già consigliere comunale ed assessore nell’amministrazione uscente, raccoglie l’eredità dell’amministrazione Romanzo e prosegue avendo come linee guida la lealtà, l’impegno e la coerenza, senza dimenticare naturalmente la politica al servizio del cittadino.
“Uniti per Monforte” crede in un progetto comune che coniuga sviluppo territoriale, economico, ambientale, politico e sociale del territorio che oggi, grazie alle passate azioni politiche, si trova unito più che mai, come si legge nelle linee guida del programma tracciato da Cannistrà.
Continuando a dare una sbirciatina al programma si legge che la proposta di Uniti per Monforte nasce dalla necessità di dare una seria continuazione all’azione politica fin qui condotta, dando seguito alla progettualità posta sul campo per il prossimo futuro e dalla voglia di spendersi investendo sul nostro territorio”.
Il Programma vede al primo posto la tutela del territorio e la revisione al Prg in base alle attuali esigenze dei cittadini, la valorizzazione della professionalità esistenti in comune e la velocizzazione della macchina burocratica.
Durante la nostra chiacchierata con Antonio Cannistrà, ci spiega come per la frazione Pellegrino è previsto un riqualificazione del borgo Pellegrino e del convento, puntando così anche ad un turismo religioso, la realizzazione della rete fognaria per contrada “ Rinciari” e la rifunzionalizzazione dell’edificio scolastico; per il centro è previsto il recupero del centro storico ed un generale miglioramento dell’immagine del paese mentre per la frazione Marina si prevede la realizzazione di un nuovo complesso scolastico, una nuova strada di accesso al mare in collaborazione con l’Asi e l’importante abbattimento della barriere architettoniche.
Sempre in continuità con l’uscente amministrazione, Cannistrà intende continuare l’azione intrapresa con i progetti Europa in modo da dare l’opportunità ai giovani di integrarsi e confrontarsi con culture diverse, e avere quindi modo di conoscere nuove realtà.
Ad aiutare Cannistrà in questo valoroso compito ci sono i due Assessori già designati, Di Toro Domenico Concetto, vice- sindaco nell’amministrazione uscente, e Francesco Giorgianni, che è stato alla guida di Monforte in qualità di Primo Cittadino per nove anni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007