Bonanno soddisfatto del risultato messinese di Scelta Civica con Monti

Bonanno soddisfatto del risultato messinese di Scelta Civica con Monti

Bonanno soddisfatto del risultato messinese di Scelta Civica con Monti

Tag:

giovedì 28 Febbraio 2013 - 09:22

"Abbiamo dato vita a questa coalizione il 4 gennaio – ricorda Bonanno – e in città abbiamo ottenuto 7.090 voti, con una percentuale del 6,04%. Partendo da zero, senza struttura e senza mezzi. Negli altri grandi capoluoghi di provincia il risultato è stato inferiore: a Catania il 4,7%, a Siracusa una percentuale del 5%, a Palermo del 5,8%"

Alessandro Bonanno, candidato alla Camera per Scelta Civica e responsabile territoriale di Italia Futura, commenta i risultati delle Politiche 2013 “a mente fredda, perché era necessaria una attenta analisi del voto e del suo significato” sottolinea rilanciando l’impegno sul territorio messinese. “Abbiamo dato vita a questa coalizione il 4 gennaio – ricorda Bonanno – e in città abbiamo ottenuto 7.090 voti, con una percentuale del 6,04%. Partendo da zero, senza struttura e senza mezzi. Ma non è stata un’esperienza che mirava alla ricerca di popolarità. Lo abbiamo fatto nell’esclusivo interesse della collettività. Siamo felici che i nostri elettori abbiano operato una scelta coraggiosa di fronte a una proposta che si è appellata al senso di responsabilità”.

Dal Comitato cittadino di Scelta Civica si evidenzia come “l’intenso lavoro che tutto il gruppo messinese ha svolto durante questa campagna elettorale, con una costante presenza sul territorio provinciale, si rifletta inevitabilmente sui dati elettorali. Scelta Civica ha ottenuto a Messina la percentuale più alta tra i Capoluoghi di provincia : il 6,04%, a Catania il 4,7%, a Siracusa una percentuale del 5,0%, a Palermo del 5,8%”

“Una grande soddisfazione – aggiunge Bonanno – ancora di più se si confrontano i dati di Scelta Civica con quelli degli alleati che a Messina hanno ottenuto percentuali sensibilmente più basse. Il risultato ottenuto, però, non rappresenta un punto di arrivo ma è la base da cui ripartire per le prossime elezioni amministrative dove vogliamo nuovamente impegnarci, e questa volta vincere, con un solo obiettivo: l’interesse della collettività”.

4 commenti

  1. Si vergogni, fregiarsi di appartenere ad una coalizione con a capo un ambiguo personaggio che ha ridotto quasi alla povertà molti milioni di Italiani!
    Sono contento che la vostra coalizione sia sprofondata nel fango, era quello che molti si auguravano. La vostra misera presenza in Parlamento non verrà minimamente avvertita: la politica lasciatela ai grandi, voi siete polvere da nascondere sotto al tappeto.
    Se volete fare l’interesse della collettività, evitate di presentarvi alle prossime elezioni amministrative.

    0
    0
  2. Bonanno che sciocchezze dice!!! Siete stati votati col porcellum e si è votato Monti non i singoli candidati. Il fatto che siete disorganizzati è irrilevante. La gente sa forse chi era candidato col M5S? o chi ha votato al Senato per il PDL? La verità è che avete preso pochi voti perchè Monti è disprezzato per quello che ha fatto per l’Italia in generale e per il Sud in particolare, perchè ha finanziato la TAV e definanziato il Ponte mandando i soldi già stanziati a Genova per l’alta velocità. Si vergogni di comparire in pubblico …Avete creato l’ennesimo partito con tanti capi e senza voti. Vi impegnate solo per la vostra convenienza personale. Monti come la Lega (prima il nord) e come il Pd di Genovese e l’UDC di D’Alia.

    0
    0
  3. Dalle sue dolci parole, signor Pino1962, appare fin troppo chiaramente come oggi, purtroppo, insulto e offesa siano i mezzi più diffusi per URLARE le proprie idee, a discapito di un confronto politico/sociale che vorremmo essere moderato, produttivo e CIVILE!
    “L’ambiguo personaggio” è stato chiamato in causa (proprio dalle stesse persone che oggi lo denigrano) per risollevare le sorti dell’Italia, assumendosi le responsabilità di governare il paese, ricoprendo una carica (pres. del consiglio) che, in quel dato periodo storico, nessuno voleva ricoprire.
    Ho votato scelta civica, così come le oltre 18.000 persone a messina e provincia, proprio non capisco di cosa dovremmo vergognarci, caro signor Pino1962, di quale fango sta parlando? di quale polvere e soprattutto di quali tappeti?

    0
    0
  4. La verità fà male. Lei, caro Sig. 4pani apparterrà sicuramente alla buona parte di persone che hanno il sederino ben fasciato e che hanno votato il chubacabra perchè non gliene frega una mazza delle persone che non hanno più nè lavoro o casa e che soffrono le pene dell’inferno per cercare di sopravvivere. A lei e tutte le persone che hanno cercato di far continuare lo sfascio dell’economia italiana, auguro che un giorno possiate provare sulla vostra pelle quello che io e moltissimi altri patiamo.
    Al PdL e al PD molte migliaia di persone non hanno mai perdonato il fatto di aver avallato TUTTA la manovra finanziaria che il vostro mentore bocconiano, con la truppa di “tecnici assassini” ha preparato per fare felice l’odiosa Germania, i mercati esteri e le banche, a discapito delle tante povere persone che hanno preferito chiudere i conti con la vita suicidandosi.
    Riguardo all’ultimo punto, mi riferivo al fatto che la vostra coalizione è insignificante come la polvere che si annida sotto un tappeto, capace però di provocare malesseri anche gravi.
    Offeso?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007