Casalvecchio. Crolla un muro, chiusa la Strada provinciale 19: isolate Rimiti e Misitano

Casalvecchio. Crolla un muro, chiusa la Strada provinciale 19: isolate Rimiti e Misitano

Carmelo Caspanello

Casalvecchio. Crolla un muro, chiusa la Strada provinciale 19: isolate Rimiti e Misitano

Tag:

martedì 13 Ottobre 2015 - 14:54

Disagi per 300 persone. Il muro ha ceduto a circa 500 metri dall’abitato di Misitano, un pugno di case abitate da una settantina di persone. Domani mattina è previsto un sopralluogo della Protezione civile

Il crollo di un muro di contenimento per circa 40 metri ha indotto la Provincia a chiudere la strada provinciale 19 bis S. Teresa-Misserio-Misitano-Rimiti. Circa 300 persone, residenti a Misitano e Rimiti (frazioni di Casalvecchio Siculo) sono praticamente isolate. “Sono le conseguenze del maltempo del 9 settembre scorso” spiega il Sindaco, Marco Saetti, il quale ha parlato di “una situazione drammatica”. Il muro ha ceduto a circa 500 metri dall’abitato di Misitano, un pugno di case abitate da una settantina di persone. Il primo cittadino ha già parlato con l’assessore regionale al Territorio e Ambiente Maurizio Croce e con il massimo responsabile provinciale della Protezione civile, l’ingegnere Bruno Manfré. Della questione si è anche interessato il prefetto, Stefano Trotta, che ha inviato una nota al Dipartimento regionale di Protezione civile.

“Se piovesse di nuovo con la stessa intensità dei giorni scorsi – chiosa Marco Saetti – la situazione diventerebbe davvero molto preoccupante. In realtà già lo è, considerati i disagi che dovranno patire i bambini delle due borgate che devono recarsi a scuola a S. Teresa o Furci. Per non parlare di una eventuale emergenza. Come farebbe un mezzo di soccorso a raggiungere i due centri abitati?”. Domani mattina è previsto un sopralluogo della Protezione civile. “La Provincia – conclude il sindaco Saetti – già ci ha detto che non ha soldi”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007