L'artista messinese Alessandro Caminiti espone al "The Bride show"

L’artista messinese Alessandro Caminiti espone al “The Bride show”

L’artista messinese Alessandro Caminiti espone al “The Bride show”

Tag:

lunedì 12 Novembre 2012 - 13:03

Dal 7 aprile prossimo le opere di Alessandro Caminiti saranno negli Emirati Arabi Uniti in mostra al "The Bride show". La su abravura er già nota. Meno di un mese fa il nome di Caminiti era stato introdotto fra il migliaio di artisti da tutto il mondo, l'unico da Messina, selezionati per esporre al Louvre

Le opere di Alessandro Caminiti, artista messinese di 32 anni, verranno esposte a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, al “The Bride Show” a partire dal prossimo 7 aprile.

Non è la prima volta che l’artista valica i confini dell’Europa, le sue creazioni oltrepassano i confini di una cultura, quella occidentale, oltre che quelli geografici di un continente.

L’Oriente ha già conosciuto, con la cornice unica delle atmosfere cinesi, il nome e le opere. Meno di un mese fa il nome di Caminiti era stato introdotto fra il migliaio di artisti da tutto il mondo, l’unico da Messina, selezionati per esporre al Louvre, a Parigi, primo museo al mondo per numero di visitatori e che organizza come ogni anno, l’lnternational Expò du Louvre.

L’artista messinese, alcune delle cui opere sono state battute all’asta assieme a quelle di mostri sacri come Guttuso, Picasso, Migneco e Carrà, ha lanciato appena un mese fa la sua ultima idea, a metà fra la provocazione e la sperimentazione artistica: quella di trasformare la carcassa dell’auto su cui viaggiava la scorta di Giovanni Falcone in un monumento, tramite appunto un suo progetto artistico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007