Antillo, fotovoltaico su municipio e palestra: finanziati oltre 390mila euro dal ministero delle Infrastrutture

Antillo, fotovoltaico su municipio e palestra: finanziati oltre 390mila euro dal ministero delle Infrastrutture

Antillo, fotovoltaico su municipio e palestra: finanziati oltre 390mila euro dal ministero delle Infrastrutture

Tag:

martedì 18 Agosto 2015 - 09:28

L'opera figura negli elenchi delle opere ammesse a finanziamento per la realizzazione di “Nuovi progetti di interventi”, nell’ambito dello “Sblocca Italia”

Tra i lavori ammessi a finanziamento per la Regione siciliana ne figura uno presentato dal Comune di Antillo, posizionatosi al decimo posto, che prevede la realizzazione di un impianto fotovoltaico sul palazzo municipale e sulla palestra di contrada Ferraro, per un importo complessivo di 393mila e 664 euro. Il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha approvato gli elenchi delle opere ammesse a finanziamento per la realizzazione di “Nuovi progetti di interventi”, nell’ambito dello “Sblocca Italia”.

“Dopo le importantissime opere già finanziate, nell’ambito della lotta al dissesto idrogeologico del territorio e delle quali si attende soltanto l’inizio dei lavori – ha dichiarato il sindaco di Antillo, Davide Paratore – si aggiunge un nuovo fondamentale tassello nel mosaico della concreta realizzazione del programma elettorale che abbiamo presentato in occasione delle elezioni amministrative del 2011. Che proprio nell’efficientamento e nel risparmio energetico ha individuato una voce fondamentale per dare al piccolo paese peloritano prospettive di crescita e sviluppo. In quest’ottica – conclude Paratore – si inserisce anche l’avvenuta sostituzione delle vecchie lampade votive nel Cimitero mediante la nuova tecnologia al led, nonché un programmato intervento sull’impianto di pubblica illuminazione che, una volta messo a regime, consentirà all’Ente di abbattere drasticamente i costi energetici”.

C. Casp.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007