L’Ordine degli Ingegneri incontra gli studenti della Facoltà di Ingegneria

L’Ordine degli Ingegneri incontra gli studenti della Facoltà di Ingegneria

L’Ordine degli Ingegneri incontra gli studenti della Facoltà di Ingegneria

Tag:

lunedì 10 Dicembre 2012 - 09:55

L’incontro del 12 dicembre, tramite gli interventi di professionisti vuole fornire indicazioni sulla realizzazione pratica di impianti basati sull’utilizzo di fonti di energia rinnovabili

Mercoledì 12 Dicembre alle ore 15, presso l’Aula magna della Facoltà di Ingegneria, si terrà il primo incontro tra giovani ingegneri e studenti laureandi con ingegneri esperti del settore delle energie rinnovabili.

L’incontro, organizzato, dall’Associazione Studentesca UNINSIEME degli Ingegneri della Provincia di Messina, è incentrato sul tema “ BE-ALTERNATIVE rinnovando l’energia per un mondo alternativo”.

Questo è il primo di una serie di incontri che hanno come obiettivo sia di informare su quali siano le strade che il percorso di studi ingegneristico a Messina offre ai giovani, che di cercare una connessione diretta tra l’università e il mondo della professione.

L’incontro del 12 dicembre, tramite gli interventi di professionisti vuole fornire indicazioni sulla realizzazione pratica di impianti basati sull’utilizzo di fonti di energia rinnovabili. Dopo i saluti al sig. Giovanni Lo Schiavo, presidente dell’associazione UNINSIEME, del prof. Ing. Edoardo Proverbio, direttore del dipartimento DIECII, e del prof. Ing. Antonino D’Andrea direttore del dipartimento DICIEAMA, il dibattito sarà introdotto dall’ing. Santi Trovato, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Messina.

Seguiranno gli interventi del prof. Ing. Bruno Azzerboni sulla progettazione di Impianti Elettrici in generale, dell’ ing. Antonio Laganà sulla progettazione di Impianti basati sulle Energie Rinnovabili, del prof. Ing. Giuseppe Cannistraro sugli scenari energetici in Italia e nei paesi dell’ UE.

Infine concluderà il dibattito il sig. Paolo Arena studente laureando in ingegneria navale presso l’ Università degli studi i Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007