Bisignano replica a D’Amore: “Le colpe sono dei suoi referenti politici. La Provincia ha sempre fatto il suo dovere”

Bisignano replica a D’Amore: “Le colpe sono dei suoi referenti politici. La Provincia ha sempre fatto il suo dovere”

Bisignano replica a D’Amore: “Le colpe sono dei suoi referenti politici. La Provincia ha sempre fatto il suo dovere”

Tag:

mercoledì 14 Novembre 2012 - 16:16

L’assessore provinciale risponde all’ex commissario dell’Ente Fiera che, in una lettera inviata al presidente della Regione, aveva incluso, tra le difficoltà dell’ente, la mancata erogazione dei contributi dei soci Comune e Provincia. Secondo Bisignano, invece, i problemi sono dovuti a una cattiva gestione di una Regione amministrata dallo stesso partito di D'Amore

“Sono costretto per l’ennesima volta a rimarcare che quanto sostenuto da D’Amore, nella lettera inviata al presidente della Regione, Rosario Crocetta, non corrisponde al vero”. Così, l’assessore provinciale alle Partecipate, Michele Bisignano.

D’Amore aveva dichiarato che dalla data del suo insediamento, nel febbraio 2009, Comune e Provincia non avevano mai versato all’Ente Fiera le quote societarie (300mila euro circa) per ragioni di appartenenza politica (vedi correlato).

“Di fatto – prosegue l’assessore – la Provincia regionale di Messina non è più socia dell’Ente Fiera a decorrere dal dicembre 2011. Fino a quella data ha adempiuto perfettamente agli obblighi derivanti dalla propria partecipazione, anche durante la gestione del commissario D’Amore. Dal 2008 al 2011, abbiamo versato annualmente la quota societaria di 51.650 euro, per complessivi 206.600 euro. Somme integralmente o parzialmente pignorate da terzi, dalla Serit e da Equitalia”.

“Va precisato – continua Bisignano – che tali somme sono state pignorate per cause indipendenti dalla volontà della Provincia regionale. Per quanto sopra, appare maldestro e del tutto strumentale il tentativo fatto da D’Amore di addossare all’Ente Provincia il mancato rispetto degli impegni finanziari a causa, a suo dire, di strategie politiche finalizzate a creare difficoltà alla sua gestione. Difficoltà che invece sono state generate dai suoi referenti politici, che non lo hanno mai posto nelle condizioni di poter gestire con incisività l’Ente che gli è stato affidato, come viene testimoniato, peraltro, dalla drammatica situazione vissuta dai dipendenti dell’Ente stesso”.

3 commenti

  1. Anche qui l’ennesimo scempio…liberate l’area fiera dalla politica, è una risorsa troppo importante per lasciarla in mano a questi politici.
    Con tutto il rispetto per D’amore, ma era chiaro che non sarebbe stato nè in grado nè in condizioni di far nulla di apprezzabile, in primo luogo è UN MEDICO, un ottimo medico, ma di GESTIONE MANAGERIALE DI SPAZI ESPOSITIVI non può saperne una mazza se, giustamente, ha studiato per impare a eseguire gastroscopie….vogliamo aggiungere che gli hanno anche fatto la guerra dal primo giorno…I SIGNOROTTI DELLA PROVINCIA!!!!!!!!!!!!!!!
    LA soluzione è una sola…NON BISOGNA ASSEGNARE QUESTA RESPONSABILTA’ A NESSUN POLITICO, CI VUOLE UN MANAGER PRIVATO CON UN PROGETTO CON I xxxxx (SE VOLETE IO NE AVREI UNO VISTO CHE NEL COMMERCIO CI VIVO DA 20anni) CHE RILANCI QUEL POTENZIALE INESTIMABILE CHE E’ LA FIERA DI MESSINA ….APERTA TUTTO L’ANNO ….e non vi dico più niente se siete curiosi di sapere il resto contattatemi….no perdi tempo e buddaci GRAZIE.

    0
    0
  2. Assessore Bisignano, la stimo per la sua onesta’ intellettuale. Messina e’ stufa di giochi politici fra opposte fazioni, che si concludono al solito in sperpero di denaro pubblico. Io la seguo costantemente e la ritengo fra le persone piu’ trasparenti del panorama politico locale. Intendo trasparenza di fatto, e non trasparenza a chiacchiere, sbandierata di regola dai migliori rubagalline( vedasi esempi eclatanti a livello nazionale). Continui cosi. Io la votero’!!!

    0
    0
  3. la fiera e altro cosette servono solo a sistemare trombati vari o dare incarichi di sottogoverno ad amici e alleati.Ecco infatti perchè non funziona, così come tutte le realtè in cui implicate Comune e Provincia

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007