Il Pdl contro Crocetta: “Vuole esercitare un controllo sui ruoli chiave della città”

Il Pdl contro Crocetta: “Vuole esercitare un controllo sui ruoli chiave della città”

Il Pdl contro Crocetta: “Vuole esercitare un controllo sui ruoli chiave della città”

Tag:

venerdì 22 Marzo 2013 - 10:00

“Piuttosto che nominare un commissario per il teatro Vittorio Emanuele – scrive il Pdl - Crocetta avrebbe dovuto occuparsi di risolvere le questioni che ne rendono, ad oggi, difficile l'ordinaria gestione. Avrebbe dovuto, prima di tutto, verificare che fine abbiano fatto le “tabelle di equiparazione” dei dipendenti in organico ai ruoli regionali”

“La nomina dell’ennesimo commissario da parte del Presidente della Regione, Rosario Crocetta, rappresenta l’ emblema di un’azione politica che appare finalizzata ad esercitare un controllo sui ruoli chiave della città, in vista delle prossime elezioni amministrative. Di fatto il presidente sta facendo la sua campagna elettorale a Messina”. E’ l’opinione del Pdl cittadino in merito alla vicenda che sta investendo l’Ente Teatro.

“Piuttosto che nominare un commissario per il teatro Vittorio Emanuele – prosegue la nota – Crocetta avrebbe dovuto occuparsi di risolvere le questioni che ne rendono, ad oggi, difficile l’ordinaria gestione. Avrebbe dovuto, prima di tutto, verificare che fine abbiano fatto le “tabelle di equiparazione” dei dipendenti in organico ai ruoli regionali. Le tabelle sono state redatte ad ottobre 2012 dal dott. Di Miceli, nominato commissario ad acta dall’assessore regionale Daniele Tranchida. Da allora la Regione, che avrebbe dovuto approvarle o rimandare al mittente con le sue osservazioni, non ha dato alcuna notizia in merito nonostante le numerose sollecitazioni da parte dell’Ente (5 raccomandate con ricevuta di ritorno alle quali non è mai stata data risposta). Le tabelle sono fondamentali in quanto propedeutiche alla redazione della pianta organica chiesta a gran voce dai sindacati”.

“La battaglia vera – secondo il Pdl di Messina – deve essere condotta da tutti, al di là di ogni schieramento politico, alla Regione per ottenere quanto su indicato e soprattutto, contro il taglio dei finanziamenti. Non è accettabile, infatti, che la nostra città che ha un solo teatro per l’offerta congiunta di musica e prosa, accetti passivamente una decurtazione dei finanziamenti del 27% rispetto allo scorso anno, decurtazione che, oltre a rendere impossibile una qualsivoglia programmazione artistica degna della tradizione del Vittorio, mette seriamente a rischio il posto di lavoro dei dipendenti. I 4 milioni di euro di finanziamento previsti dal bilancio regionale 2013, infatti, non basterebbero a coprire neanche le spese fisse dell’ente che ammontano ad oggi a 4 milioni 251 mila euro”.

3 commenti

  1. Un commissariamento…..comportamento che ricorda Lombardo e Cuffaro…..
    Serve la stabilizzazione degli artisti ed un finanziamento adeguato……
    La speranza dei messinesi, elettori di Crocetta, è l’equità.
    Stessi diritti per palermitani, catanesi e messinesi….
    Dopo i tanti commissariamenti del taglione antimessinese Lombardo, il Presidente Crocetta sembrava il rimedio per riportare l’equità…invece ancora commissariamenti per gli enti messinesi….

    0
    0
  2. Il Pdl è contro Crocetta perchè vuole esercitare un controllo sui ruoli chiave della città? Quando c’erano loro con quell’aria tracotante, tutto, secondo loro, andava bene. Purtroppo, cari signori del Pdl rodetevi i gomiti… la città di Messina non è più vostra.

    0
    0
  3. Prima di Crocetta il governo regionale supertaglione per Messina era PD ed MPA…con Lombardo presidente….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007