Scaletta. Comune in dissesto, si è insediato il Commissario liquidatore. Ecco i primi atti

Scaletta. Comune in dissesto, si è insediato il Commissario liquidatore. Ecco i primi atti

Carmelo Caspanello

Scaletta. Comune in dissesto, si è insediato il Commissario liquidatore. Ecco i primi atti

Tag:

lunedì 16 Novembre 2015 - 16:48

Riunione con funzionari e amministratori. Avviso ai creditori. Il vicesindaco Avigliani: "“Auguriamo alla dottoressa Rungo un buon lavoro. L’auspicio è che si possano capire al più presto i tempi di rientro da questa fase delicata del nostro ente locale”.

Si è insediato questa mattina l’organo straordinario di liquidazione al Comune di Scaletta Zanclea, nominato in seguito alla dichiarazione di dissesto finanziario. Si tratta della dottoressa Nunzia Rungo. Dopo le procedure di rito, alla presenza della segretaria comunale Giuseppina Minissale, ha avuto un incontro con il sindaco, Gianfranco Moschella, il suo vice Gabriele Avigliani, i capiarea e il revisore dei conti, Giuseppe Scarcella.Uno scambio di pareri e via ai primi atti. “Auguriamo alla dottoressa Rungo un buon lavoro – ha dichiarato il vicesindaco Avigliani -. Ha mostrato piena disponibilità. L’auspicio è che ci sia piena sintonia con gli uffici comunali e si possano capire al più presto i tempi di rientro da questa fase delicata del nostro ente locale”.

Quale primo atto, il commissario ha invitato tutti i creditori, chiunque ritenga di averne diritto, a presentare “nelle forme consentite dalla legge (consegna del plico direttamente al protocollo del Comune in orario d’ufficio o a mezzo raccomandata) entro il termine perentorio di sessanta giorni una istanza, in carta libera, corredata da idonea documentazione. All’albo pretorio online è disponibile il facsimile. Il dissesto finanziario al Comune di Scaletta è stato dichiarato lo scorso 26 giugno con delibera del Consiglio comunale. Con decreto del presidente della Repubblica, lo scorso 29 ottobre, è stato nominato il commissario straordinario liquidatore per l’amministrazione della gestione dell’indebitamento pregresso, nonché per l’adozione di tutti i provvedimenti per l’estinzione dei debiti dell’Ente. Il decreto è stao formalmente notificato all’Organo straordinario di liquidazione, Nunzia Rungo, questa mattina.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007