Monty Alexander a Lipari per rilanciare il turismo nelle Eolie

Monty Alexander a Lipari per rilanciare il turismo nelle Eolie

Monty Alexander a Lipari per rilanciare il turismo nelle Eolie

Tag:

lunedì 25 Luglio 2011 - 14:44

Il pianista jazz di origine giamaicane si esibirà a Lipari il 31 luglio

E’ stato annunciato oggi, al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, il concerto-evento del pianista jazz di origine giamaicane, Monty Alexander, che si terrà nel teatro dell’Acropoli di Lipari, il prossimo 31 luglio alle 21,30.

Un evento fortemente voluto dal consigliere di amministrazione dell’Ente Teatro, l’avv. Francesco Rizzo e dal sovrintendente, l’avv. Paolo Magaudda, che ha trovato subito sponda tanto nel direttore artistico per la sezione musica, Lorenzo Genitori che nel sindaco di Lipari, Mariano Bruno.

Monty Alexander – giunto al 25° anno di carriera – sarà celebrato con i degni onori dal sindaco Bruno che probabilmente gli conferirà la cittadinanza onoraria, prima di un concerto che sarà il clou dell’evento “Eolia in Jazz” e primo esperimento di collaborazione con l’Ente Teatro di Messina.

«Nelle Eolie – ha dichiarato Bruno – siamo abituati ad eventi leggeri. Ma noi non siamo solo mare e sole e abbiamo bisogno di eventi di questa caratura per crescere e rilanciare il turismo». Proprio l’idea di rilanciare il turismo è stata alla base del concerto: «Dopo il sisma dello scorso 17 agosto – ha dichiarato Francesco Rizzo – abbiamo pensato ad un evento che riportasse la favorevole attenzione dei media su Lipari». Paolo Magaudda rilancia: «Si è fatto un facile sciacallaggio mediatico e per questo abbiamo voluto puntare su questa collaborazione con grande serietà. Inoltre, stiamo già pensando ad una serie di eventi per la prossima stagione». Infine Lorenzo Genitori – direttore artistico per la sezione Musica – ha affermato: «Personalmente sono un grande appassionato di jazz e sono contento che questo rientri nel cartellone del teatro Vittorio Emanuele, da cui mancava dal lontano 1997. Monty Alexander è l’antesignano del genere “fusion”, è davvero un pianista fantastico, un evento da non perdere assolutamente».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007