Tanti i riconoscimenti per la befana di Meter e Miles. Messina sa essere generosa. FOTO

Tanti i riconoscimenti per la befana di Meter e Miles. Messina sa essere generosa. FOTO

Silvia Mondi

Tanti i riconoscimenti per la befana di Meter e Miles. Messina sa essere generosa. FOTO

Tag:

mercoledì 07 Gennaio 2015 - 07:45

Anche quest’anno la befana Meter e Miles ha premiato, con menzioni e riconoscimenti, le persone più rappresentative nell’ambito delle politiche sociali. Attestati “carbonati” di demerito solo al presidente della Confcommercio Carmelo Picciotto e alla Provincia Regionale

L’appuntamento annuale del 6 gennaio con la befana di Meter e Miles è giunto alla ventesima edizione. Anche quest’anno, l’associazione, impegnata in metodologie riabilitative e moduli di integrazione lavorativa e sociale, ha premiato con menzioni e riconoscimenti, le persone più rappresentative nell’ambito delle politiche sociali e dell’impegno per la qualità della vita, e ha consegnato attestati “carbonati” di demerito.

Lungo l’elenco dei premiati: il direttore di dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni Giovanni Moschella, la professoressa ordinaria di filosofia morale Marianna Gensabella, lo studioso Sergio Todesco, la giornalista Elisabetta Reale, gli autori Marcello La Rosa e Giovanna Cardile, il Cedav, Gianbattista Arrigo di Millevetrine, l’avvocato per i diritti civili Gianluca Novak, il garante dei diritti per i minori Maria Baronello, il medico Giuseppe Naso, Tania Poguish del MigraLab, la Compagnia teatrale Scimone – Sframeli, la consigliera provinciale alle Pari Opportunità Mariella Crisafulli, l’operatrice shiatsu Flora Curci, Dinah e Mariateresa Caminiti dell’Aibi, Titti Batolo della libreria Feltrinelli, il dirigente scolastico dell’Istituto “Iaci” – “Battisti” – “Foscolo” – “Juvara”, Saro Abbate, e, per i progetti del terzo settore, Gabriella Raffa.

A ricevere attestati di riconoscimento anche Michele Mancuso perché vittima delle barriere architettoniche, Pietro Serboli, Claudio Militti e Fabiana Soraci per il laboratorio Gaia, Aldo Violato con il progetto “Il curtigghiu”, Daniela Milano coordinatrice dell’associazione “Mettiamoci in gioco” per tentare di combattere il vizio del gioco d’azzardo, l’associazione per l’integrazione sportiva Asd, il medico Giuseppe Cannuni, Daniele Ferrara con “Lavoratori Liberi”, Titti Mazza portavoce dell’associazione socio culturale “Giovani del Pirandello”, il giornalista Carlo Cucinotta, il regista tv “voce di popolo” Giuseppe Bevacqua, Silvia Gambadoro della cooperativa Zancle, Marco Campobasso giovane lavoratore autonomo e il cocchiere storico Letterio Lanfranchi.

Infine, una particolare menzione alla memoria per Mario Centorrino, prestigioso docente economista dell’Università di Messina, venuto a mancare nell’agosto 2014.

A ricevere attestati di demerito, invece, il presidente della Confcommercio, Carmelo Picciotto, per la contrarietà all’isola pedonale Cairoli, e la provincia regionale, condannata dal Tar di Catania per la negazione di assistenza scolastica a disabile.

Sembrerebbe dunque una premiazione che tende a mettere in risalto il costante impegno e la grande solidarietà che varie associazioni hanno dimostrato di avere nella concretizzazione di numerose iniziative sociali.

“Il nostro appuntamento annuale del 6 gennaio si caratterizza non per le caramelle o il carbone finto consegnato agli amministratori amici o avversari ma vuole piuttosto essere occasione di riunire e fare incontrare le migliori espressioni del mondo sociale, culturale e del volontariato. Un incontro annuale che plasticamente raffigura ciò che meglio rappresenta questa città – ha dichiarato Saro Visicaro -. Anche quest’anno la grande partecipazione alla Befana Meter e Miles ci ha ripagati del lavoro affrontato in questo ventesimo anno di attività”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007