Omofobia a San Valentino. La denuncia di una ragazza

Omofobia a San Valentino. La denuncia di una ragazza

Martina Galletta

Omofobia a San Valentino. La denuncia di una ragazza

Tag:

mercoledì 15 Febbraio 2017 - 23:08

Ad una coppia di ragazze è stato richiesto di non scambiarsi effusioni amorose durante la cena per non turbare una bambina che sedeva con i suoi genitori nel tavolo di fronte al loro. Abbiamo offerto diritto di replica al proprietario del locale, senza risultati

Il 14 febbraio è la data dedicata all’amore. È la sera delle cenette a lume di candela e delle coppie innamorate che decidono di ritagliarsi un angolo di romanticismo e di tranquillità. Solitamente ce lo immaginiamo così, San Valentino. Ma in un locale di Messina non si è celebrato l’amore, bensì un atto di omofobia. Ad una coppia di ragazze è stato richiesto di non scambiarsi effusioni amorose durante la cena per non turbare una bambina che sedeva con i suoi genitori nel tavolo di fronte al loro. Sottolineando che la richiesta non fosse dovuta al fatto che fossero una coppia gay, è stato ulteriormente proposto di cambiare sala per ovviare al problema. Le ragazze non hanno dato adito ad altre discussioni, hanno finito la cena e dopo aver pagato, hanno abbandonato il locale. Una delle ragazze si è servita della forza di Facebook per condividere la sua tristezza con il popolo di internet. Un atto di denuncia che, corredato dagli hashtag #LoveisLove #Stopomofobia, non ha tardato a dare i suoi risultati. Un’ampia condivisione della storia narrata dalla ragazza che dimostra come, per quanto ancora siano manifesti atti di questo genere nella nostra città, i messinesi non siano più disposti ad accettare l’arretratezza del concetto di “normalità” limitata al canone dell’eterosessualità.

Più volte nel corso della giornata, fino a sera, abbiamo provato a contattare il proprietario del locale per dare diritto di replica ma ci è stato detto che non era in sede. Abbiamo chiesto di essere richiamati ma non abbiamo ricevuto alcuna telefonata.

30 commenti

  1. MessineseAttenta 16 Febbraio 2017 05:17

    Il proprietario avrebbe dovuto cacciarle.

    0
    0
  2. MessineseAttenta 16 Febbraio 2017 05:17

    Il proprietario avrebbe dovuto cacciarle.

    0
    0
  3. Ma stiamo scherzando!!! Qua non si tratta ne di essere omofobi o arretrati qua si tratta di avere un briciolo di dignità che mi sa che si deve essere perse da qualche parte. L’importante per i giovani di oggi è chiaramente mettersi in mostra in qualsiasi modo senza mai pensare al quello che li circonda… Poi magari alla bambina che chiede al padre o alla madre ma perchè quelle due donne si baciano cosa dovremmo rispondere si amore della mamma è normale loro si amano tra qualche anno lo potrai fare pure tu e mamma e papà saranno felicissimi di questo. Ma vaaa ancora a difendere queste persone! Il fatto che si amano e che debbano stare insieme niente in contrario ma a tutto c’è un limite!!!! Esibizionisti!

    0
    0
  4. Ma stiamo scherzando!!! Qua non si tratta ne di essere omofobi o arretrati qua si tratta di avere un briciolo di dignità che mi sa che si deve essere perse da qualche parte. L’importante per i giovani di oggi è chiaramente mettersi in mostra in qualsiasi modo senza mai pensare al quello che li circonda… Poi magari alla bambina che chiede al padre o alla madre ma perchè quelle due donne si baciano cosa dovremmo rispondere si amore della mamma è normale loro si amano tra qualche anno lo potrai fare pure tu e mamma e papà saranno felicissimi di questo. Ma vaaa ancora a difendere queste persone! Il fatto che si amano e che debbano stare insieme niente in contrario ma a tutto c’è un limite!!!! Esibizionisti!

    0
    0
  5. Ritengo che non sia il caso di enfatizzare L accaduto nel senso che probabilmente bisogna contestualizzarlo.Mi spiego se io mi trovo al cinema, al teatro,al ristorante ecc se accanto a me ho una coppia eterosessuale che si tiene per mano o si scambia un bacino o comunque si comporta teneramente non può che farmi piacere ma se la stessa diciamo eccede nelle sue manifestazioni d affetto mi da fastidio .cosa voglio dire : che trovandomi in quei luoghi per motivi attinenti il luogo stesso ed in ambienti circoscritti penso sia opportuno avere discrezioni L uno verso L altro .traslando il discorso alla coppia omofobia in argomento la quake ha il massimo rispetto penso che per il luogo e magari per qualche effusione in più ha creato il caso

    0
    0
  6. Ritengo che non sia il caso di enfatizzare L accaduto nel senso che probabilmente bisogna contestualizzarlo.Mi spiego se io mi trovo al cinema, al teatro,al ristorante ecc se accanto a me ho una coppia eterosessuale che si tiene per mano o si scambia un bacino o comunque si comporta teneramente non può che farmi piacere ma se la stessa diciamo eccede nelle sue manifestazioni d affetto mi da fastidio .cosa voglio dire : che trovandomi in quei luoghi per motivi attinenti il luogo stesso ed in ambienti circoscritti penso sia opportuno avere discrezioni L uno verso L altro .traslando il discorso alla coppia omofobia in argomento la quake ha il massimo rispetto penso che per il luogo e magari per qualche effusione in più ha creato il caso

    0
    0
  7. Dal tono medio dei commenti si capisce bene perché questa città è una cloaca.

    1
    0
  8. Dal tono medio dei commenti si capisce bene perché questa città è una cloaca.

    0
    0
  9. NON COMMENTO L’ARTICOLO, MA ALLORA IN QUESTO CASO DOVREMMO ACCETTARE IN TUTTI I RISTORANTI, TRATTORIE, FESTE MATRIMONIALI MENTRE SI MANGIA SI DEVE VEDERE QUELLO CHE SI METTE LE DITA NEL NASO O PER DIGERIRE FA I RUMORI DEL RUTTARE? VOGLIO ESSERE CHIARO, SE QUALCUNO DICE CHE SONO VOLGARE, MI TROVI ALTRE PAROLE NEL DESCRIVERE CIO’ CHE NON SI DEVE FARE DAVANTI AL PUBBLICO. PER NON PARLARE DI QUALCHE “MANINA” CHE POTREBBE DARE SPETTACOLO DOVE CORRE CORRE E PUO’ ARRIVARE DOVE NON DOVREBBE ARRIVARE? A TUTTO C’E’ IL LIMITE. NON MI SONO MAI SCANDALIZZATO O COME SI SUO DIRE BIGOTTO, PER FAVORE!!!!!!!!!! SCAPPIAMO DAI BIGOTTI E FALSI MORALISTI, PERO’ SDOGANIAMO LE DITE NEL NASO QUANDO SI MANCIA IN PUBBLICO? NON VOGLIO ESSERE VOLGARE, MA CHIAREZZA OK?

    0
    0
  10. NON COMMENTO L’ARTICOLO, MA ALLORA IN QUESTO CASO DOVREMMO ACCETTARE IN TUTTI I RISTORANTI, TRATTORIE, FESTE MATRIMONIALI MENTRE SI MANGIA SI DEVE VEDERE QUELLO CHE SI METTE LE DITA NEL NASO O PER DIGERIRE FA I RUMORI DEL RUTTARE? VOGLIO ESSERE CHIARO, SE QUALCUNO DICE CHE SONO VOLGARE, MI TROVI ALTRE PAROLE NEL DESCRIVERE CIO’ CHE NON SI DEVE FARE DAVANTI AL PUBBLICO. PER NON PARLARE DI QUALCHE “MANINA” CHE POTREBBE DARE SPETTACOLO DOVE CORRE CORRE E PUO’ ARRIVARE DOVE NON DOVREBBE ARRIVARE? A TUTTO C’E’ IL LIMITE. NON MI SONO MAI SCANDALIZZATO O COME SI SUO DIRE BIGOTTO, PER FAVORE!!!!!!!!!! SCAPPIAMO DAI BIGOTTI E FALSI MORALISTI, PERO’ SDOGANIAMO LE DITE NEL NASO QUANDO SI MANCIA IN PUBBLICO? NON VOGLIO ESSERE VOLGARE, MA CHIAREZZA OK?

    0
    0
  11. CACCIARLE NO, PERO’ POTREBBE DARE SCANDALO CHI IN PUBBLICO BACIA UNA CHE DI BELLEZZA SI PUO’ PARAGONARE AD UNA FAMOSISSIMA ONOREVOLE APOSTROFATA CON QUESTE PAROLE: E’ PIU’ INTELLIGENTE CHE BELLA, ECCO QUESTO E’ UNO SCANDALO PER IL BUON GUSTO E LA VISTA.

    0
    0
  12. CACCIARLE NO, PERO’ POTREBBE DARE SCANDALO CHI IN PUBBLICO BACIA UNA CHE DI BELLEZZA SI PUO’ PARAGONARE AD UNA FAMOSISSIMA ONOREVOLE APOSTROFATA CON QUESTE PAROLE: E’ PIU’ INTELLIGENTE CHE BELLA, ECCO QUESTO E’ UNO SCANDALO PER IL BUON GUSTO E LA VISTA.

    0
    0
  13. Caro Gianfry prima di dire che l’omosessualità sia contronatura si informi meglio. Nel mondo animale, basta una semplice ricerca su google, e’ una pratica normale. Alla faccia di chi sostiene che non sia un comportamento naturale.

    1
    0
  14. Caro Gianfry prima di dire che l’omosessualità sia contronatura si informi meglio. Nel mondo animale, basta una semplice ricerca su google, e’ una pratica normale. Alla faccia di chi sostiene che non sia un comportamento naturale.

    0
    0
  15. I credenti sanno, in base alla Bibbia, che i rapporti omosessuali sono un grave peccato che offende grandemente Dio, perché sono contro l’ordine naturale che Egli ha stabilito! Si può anche non essere d’accordo con essi, ma va rispettata la loro sensibilità. Non si tratta di omofobia: i cristiani non devono giudicare i peccatori, ma devono poter esprimere la loro opinione e poter stigmatizzare ciò che per loro non va bene per niente(il gravissimo peccato)! Spero di non essere censurato, vista l’opinione che ha la redazione di Tempostretto!

    0
    1
  16. I credenti sanno, in base alla Bibbia, che i rapporti omosessuali sono un grave peccato che offende grandemente Dio, perché sono contro l’ordine naturale che Egli ha stabilito! Si può anche non essere d’accordo con essi, ma va rispettata la loro sensibilità. Non si tratta di omofobia: i cristiani non devono giudicare i peccatori, ma devono poter esprimere la loro opinione e poter stigmatizzare ciò che per loro non va bene per niente(il gravissimo peccato)! Spero di non essere censurato, vista l’opinione che ha la redazione di Tempostretto!

    0
    0
  17. In un locale pubblico sarebbe buona educazione non scambiarsi effusioni. Gay o non gay!

    0
    0
  18. In un locale pubblico sarebbe buona educazione non scambiarsi effusioni. Gay o non gay!

    0
    0
  19. silvalizzi@gmail.com 16 Febbraio 2017 12:51

    Ci sono situazioni che creano un precedente agendo come testa di ariete davanti all’ingresso sbarrato di una fortezza inespugnata.
    Le sentiamo vicine ” al punto da toccarci” e ci poniamo il problema di cosa avremmo fatto noi e di come avremmo reagito al posto loro.
    Così un pensiero astratto, come la libertà di amare e di essere amati, si fa strada tra le nostre credenze alla ricerca di una sua coerenza.
    Sono madre e avrei voluto che mia figlia notasse il sentimento che Le univa: i bambini non hanno pregiudizi se non quelli che insegniamo loro. Ringrazio Diletta per il coraggio di aver posto il Caso e auguro a tutti una buona e serena riflessione

    0
    0
  20. silvalizzi@gmail.com 16 Febbraio 2017 12:51

    Ci sono situazioni che creano un precedente agendo come testa di ariete davanti all’ingresso sbarrato di una fortezza inespugnata.
    Le sentiamo vicine ” al punto da toccarci” e ci poniamo il problema di cosa avremmo fatto noi e di come avremmo reagito al posto loro.
    Così un pensiero astratto, come la libertà di amare e di essere amati, si fa strada tra le nostre credenze alla ricerca di una sua coerenza.
    Sono madre e avrei voluto che mia figlia notasse il sentimento che Le univa: i bambini non hanno pregiudizi se non quelli che insegniamo loro. Ringrazio Diletta per il coraggio di aver posto il Caso e auguro a tutti una buona e serena riflessione

    0
    0
  21. arcangelofranco 16 Febbraio 2017 12:59

    Il punto è superare il limite delle effusioni “innocenti”, quelle dei bambini, quelle asessuate, da quelle che hanno un chiaro contenuto sessuale.
    Le emozioni forti, come quelle generate dal sesso, devono essere condivise solo dalla coppia e non da estranei. Viceversa perderebbero il loro valore di condivisione unica, verrebbero banalizzate.

    0
    0
  22. arcangelofranco 16 Febbraio 2017 12:59

    Il punto è superare il limite delle effusioni “innocenti”, quelle dei bambini, quelle asessuate, da quelle che hanno un chiaro contenuto sessuale.
    Le emozioni forti, come quelle generate dal sesso, devono essere condivise solo dalla coppia e non da estranei. Viceversa perderebbero il loro valore di condivisione unica, verrebbero banalizzate.

    0
    0
  23. V per vendetta2 16 Febbraio 2017 18:39

    Premetto di non essere omofobo, ognuno puo vivere il suo amore con chi gli pare, ma ritengo in questo caso si sia trattato solo di esibizionismo gratuido, non curanti della presenza di un minore e senza nessuna sensibilita’, sensibilta’ che gli altri avventori del locale gli avrebbero dovuto e non credo che le coppie etero all’interno del locale dessero lo stesso tipo di spettacolo. A questo punto xxxxxxxxxxxxx e fuori dal locale ci stava da dio.

    0
    0
  24. V per vendetta2 16 Febbraio 2017 18:39

    Premetto di non essere omofobo, ognuno puo vivere il suo amore con chi gli pare, ma ritengo in questo caso si sia trattato solo di esibizionismo gratuido, non curanti della presenza di un minore e senza nessuna sensibilita’, sensibilta’ che gli altri avventori del locale gli avrebbero dovuto e non credo che le coppie etero all’interno del locale dessero lo stesso tipo di spettacolo. A questo punto xxxxxxxxxxxxx e fuori dal locale ci stava da dio.

    0
    0
  25. A Buddacy-landia ogni argomento è sempre mamma di chiacchere sarà per la depressione per la mancanza di occupazione , che volete che sia un bacio ? Immagino nessuna coppia etero si sia baciata , ecco le coppie etero si baciano quelle Gay/Lesbo fanno effusioni , è vero la pornografia l’avete in testa , trovo e di tanto più “pornografico” le scene animali tra consiglieri e sostenitori del Tibetano… PS sono ETERO al 100% Messina non ha scampo SAPEVATELO CIAONE

    0
    0
  26. A Buddacy-landia ogni argomento è sempre mamma di chiacchere sarà per la depressione per la mancanza di occupazione , che volete che sia un bacio ? Immagino nessuna coppia etero si sia baciata , ecco le coppie etero si baciano quelle Gay/Lesbo fanno effusioni , è vero la pornografia l’avete in testa , trovo e di tanto più “pornografico” le scene animali tra consiglieri e sostenitori del Tibetano… PS sono ETERO al 100% Messina non ha scampo SAPEVATELO CIAONE

    0
    0
  27. arcangelofranco 17 Febbraio 2017 18:14

    Sappiatelo, non sapevatelo……

    0
    0
  28. arcangelofranco 17 Febbraio 2017 18:14

    Sappiatelo, non sapevatelo……

    0
    0
  29. Dicendo che l’omosessualità non è naturale, intendevo dire che la natura ( per chi ci crede: Dio) ha fatto gli organi genitali, quello maschile e quello femminile, perché si uniscano tra loro. Invece gli altri orifizi sono stati fatti per altri scopi! Invece i gay li usano in maniera impropria e qui sta l’innaturalità. Inoltre studi scientifici seri dimostrano come i rapporti annali creano, a lungo andare, notevoli danni, proprio perché la zona anale non è adatta ai rapporti sessuali!

    0
    1
  30. Dicendo che l’omosessualità non è naturale, intendevo dire che la natura ( per chi ci crede: Dio) ha fatto gli organi genitali, quello maschile e quello femminile, perché si uniscano tra loro. Invece gli altri orifizi sono stati fatti per altri scopi! Invece i gay li usano in maniera impropria e qui sta l’innaturalità. Inoltre studi scientifici seri dimostrano come i rapporti annali creano, a lungo andare, notevoli danni, proprio perché la zona anale non è adatta ai rapporti sessuali!

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007