Lavori in corso a Calatabiano. Confermata la previsione di stop idrico per 24-36 ore

Lavori in corso a Calatabiano. Confermata la previsione di stop idrico per 24-36 ore

Lavori in corso a Calatabiano. Confermata la previsione di stop idrico per 24-36 ore

Tag:

mercoledì 24 Agosto 2016 - 10:41

Resta disponibile un totale di circa 500 litri al secondo rispetto ai soliti 1200. Anche domani l'erogazione sarà limitata alle ore notturne con l'auspicio di tornare alla normalità nella giornata di venerdì

Procedono secondo programmi i lavori dell'Amam a Calatabiano, per la sostituzione della condotta in località Portella San Giorgio. È già stato asportato il vecchio tubo e posizionato quello nuovo in sito. Si conta dunque di rispettare la previsione delle 24-36 ore di erogazione idrica ridotta in città e nei villaggi a partire dalle 8 di stamani, quando sono iniziati i lavori.

Nonostante il venir meno dell’apporto dal principale acquedotto, l’Amam, con l’ausilio della fornitura idrica di Siciliacque, conta di ridurre al minimo i disagi alla popolazione, cercando di assicurare un’erogazione ridotta nella rete cittadina. 200 litri al secondo arriveranno proprio dall'Alcantara, altrettanti i consueti dalla Santissima e 100 litri al secondo dai pozzi. Un totale di circa 500 litri al secondo rispetto ai soliti 1200. Anche domani l'erogazione sarà limitata alle ore notturne con l'auspicio di tornare alla normalità nella giornata di venerdì.

L’Azienda Acque, comunque, fornirà tempestivamente tutti gli aggiornamenti inerenti allo svolgimento delle attività a Calatabiano e i riflessi sul servizio.

12 commenti

  1. MESSINA VIVE IL SUO GRANDE MOMENTO STORICO

    0
    0
  2. MESSINA VIVE IL SUO GRANDE MOMENTO STORICO

    0
    0
  3. …con l’auspicio di tornare alla normalità…? Ma scusate giornalisti di Tempostretto e C., ma voi dove vivete? Lo sapete o no che a Messina la “normalità” è fatta di serbatoi e autoclavi? Cioè, senza i serbatoi e autoclavi a Messina non c’è acqua nelle case, lo sapete o no? Secondo voi questa è normalità? Ve lo dico io: questo è 5° mondo. Avete mai sentito parlare di acqua corrente? ACQUA CORREEEEEENTEEEEE….questa è normalità.

    0
    0
  4. …con l’auspicio di tornare alla normalità…? Ma scusate giornalisti di Tempostretto e C., ma voi dove vivete? Lo sapete o no che a Messina la “normalità” è fatta di serbatoi e autoclavi? Cioè, senza i serbatoi e autoclavi a Messina non c’è acqua nelle case, lo sapete o no? Secondo voi questa è normalità? Ve lo dico io: questo è 5° mondo. Avete mai sentito parlare di acqua corrente? ACQUA CORREEEEEENTEEEEE….questa è normalità.

    0
    0
  5. Dipende da cosa si intenda per normalità. Per i Signori in questione, si tratta del tempo appena sufficiente per riempire autoclavi e serbatoi.

    0
    0
  6. Dipende da cosa si intenda per normalità. Per i Signori in questione, si tratta del tempo appena sufficiente per riempire autoclavi e serbatoi.

    0
    0
  7. Speriamo

    0
    0
  8. Speriamo

    0
    0
  9. la normalità nelle città non ultime, vuol dire avere l’acqua 24 ore al giorno

    0
    0
  10. la normalità nelle città non ultime, vuol dire avere l’acqua 24 ore al giorno

    0
    0
  11. dove manca Dio provvede, pioggia libera, speriamo non troppo altrimenti passeremo da senza acqua ad alluvionati

    0
    0
  12. dove manca Dio provvede, pioggia libera, speriamo non troppo altrimenti passeremo da senza acqua ad alluvionati

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007