Ripascimento Vaccarella, allo studio un cambio di progetto per velocizzare l’iter

Ripascimento Vaccarella, allo studio un cambio di progetto per velocizzare l’iter

Giovanni Passalacqua

Ripascimento Vaccarella, allo studio un cambio di progetto per velocizzare l’iter

Tag:

giovedì 22 Ottobre 2015 - 18:09

Invece di nuovi interventi, si vorrebbe ripristinare i cunettoni già esistenti, ormai erosi dalle mareggiate. L’assessore Maisano: “Con questa soluzione snelliremo le procedure autorizzative e troveremo i 150.000 euro necessari”

Cambiare progetto per risolvere i problemi di Vaccarella. È questa la proposta emersa nell’incontro che l’assessore all’Ambiente del Comune di Milazzo, Damiano Maisano, e il funzionario comunale Domenico Lombardo hanno avuto a Palermo con i responsabili del dipartimento del Territorio. Anziché studiare un nuovo intervento, si cercherà di ripristinare i cunettoni già esistenti, distrutti nel tempo dalle mareggiate.

“Seguendo questo nuovo percorso” – spiega Maisano – “contiamo di snellire il complesso iter burocratico di autorizzazioni (Via-Vas, Genio Civile ecc…) in quanto non parleremo di nuove opere, ma di ripristino dell’esistente. Potremo quindi cercare di muoverci in modo più spedito, e trovare anche il modo di reperire le risorse necessarie, circa 150 mila euro”.

L’esponente della giunta Formica ha poi annunciato che, nel giro di un paio di settimane, si terrà una conferenza di servizi per vagliare questa nuova proposta con tutti gli enti interessati.

Giovanni Passalacqua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007