Sacrario Cristo Re, il comandante della Brigata Aosta in visita. Fine lavori ad ottobre

Sacrario Cristo Re, il comandante della Brigata Aosta in visita. Fine lavori ad ottobre

Redazione

Sacrario Cristo Re, il comandante della Brigata Aosta in visita. Fine lavori ad ottobre

Tag:

venerdì 28 Agosto 2015 - 22:08

Il Generale D'Ubaldi ha reso omaggio ai caduti di tutte le guerre e supervisionato i lavori di restauro in corso. Entro ottobre dovrebbe essere completato il consolidamento.

Questa mattina il Comandante della Brigata si è recato presso il Sacrario Militare del Cristo Re, dove ha reso omaggio ai caduti di tutte le guerre. Nel corso della visita il Comandante dell’Aosta ha anche visionato lo stato di avanzamento dei lavori di consolidamento della struttura che dovrebbero terminare entro il prossimo mese di ottobre.

Accompagnato dal Capo di SM della Brigata, Colonnello Francesco Maffei, dall’Ingegner Cristina Luca e dal presidente dell’Associazione Socioculturale “La Messina che vogliamo”, il Generale D’Ubaldi ha constatato la puntualità del cronoprogramma degli interventi, che sembra confermare i tempi di fruibilità al pubblico del prezioso monumento.

All’interno, in una cornice architettonica straordinaria, riposano le spoglie di un migliaio di soldati italiani che parteciparono al primo conflitto mondiale. Ogni anno, il monumento è meta di numerose visite, tanto da parte delle famiglie dei caduti, che di associazioni culturali e militari (ad esempio il corpo d’armata di reazione rapida di Innsworth – UK la considera una tappa fissa nell’annuale staff ride condotta sui luoghi dello sbarco alleato durante la seconda guerra mondiale) e, più recentemente, dei turisti che giungono a Messina con le numerose navi da Crociera che attraccano in porto.

4 commenti

  1. SONO CURIOSO DI SAPERE COSA PENSEREBBERO QUESTI NOSTRI EROI NEL VEDERE UNA NAZIONE RIDOTTA AL RIDICOLO PER COLPA DI QUESTI GOVERNI INCAPACI E SENZA DIGNITA’ INTERE ZONE DOVE GLI ITALIANI SI SPAVENTANO E SONO ADDIRITTURA IMPAURITI AD USCIRE E ITALIANI CHE RIDONO E NON AGISCONO CONTRAVVENENDO A QUELLA COSTITUZIONE CHE QUESTI EROI SONO MORTI. MI DOMANDO PER COSA SIETE MORTI, PER SENTIRE DIRE LA POLIZIA IN ROMANIA NON AGISCE COME IN ITALIA SUBITO ARRIVANO E FANNO IL LORO DOVERE QUI CHIUNQUE PUO’ FAR QUEL CHE VUOLE. POVERA ITALIA AVEVA RAGINE DANTE ALIGHIERI. EROI CAUDTI PER NULLA NAZIONE RIDOTTA AL RIDICOLO ITALIANI CONTENTISSIMI DI AVERLA RIDOTTA UNA STRACCIO. POLIZIA BLOCCATA SE OPERA ARRESTI DI CLANDESTINI VEDASI ROMANI CD BUONISTI EROI….

    0
    0
  2. SONO CURIOSO DI SAPERE COSA PENSEREBBERO QUESTI NOSTRI EROI NEL VEDERE UNA NAZIONE RIDOTTA AL RIDICOLO PER COLPA DI QUESTI GOVERNI INCAPACI E SENZA DIGNITA’ INTERE ZONE DOVE GLI ITALIANI SI SPAVENTANO E SONO ADDIRITTURA IMPAURITI AD USCIRE E ITALIANI CHE RIDONO E NON AGISCONO CONTRAVVENENDO A QUELLA COSTITUZIONE CHE QUESTI EROI SONO MORTI. MI DOMANDO PER COSA SIETE MORTI, PER SENTIRE DIRE LA POLIZIA IN ROMANIA NON AGISCE COME IN ITALIA SUBITO ARRIVANO E FANNO IL LORO DOVERE QUI CHIUNQUE PUO’ FAR QUEL CHE VUOLE. POVERA ITALIA AVEVA RAGINE DANTE ALIGHIERI. EROI CAUDTI PER NULLA NAZIONE RIDOTTA AL RIDICOLO ITALIANI CONTENTISSIMI DI AVERLA RIDOTTA UNA STRACCIO. POLIZIA BLOCCATA SE OPERA ARRESTI DI CLANDESTINI VEDASI ROMANI CD BUONISTI EROI….

    0
    0
  3. Monumento e posto veramente stupendi speriamo che sia ripristinata la campana ed il relativo suono

    0
    0
  4. Monumento e posto veramente stupendi speriamo che sia ripristinata la campana ed il relativo suono

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007