l'esito
E' la foto più votata dai nostri lettori, anche se non la più gradita dalla giuria, decisiva invece per l'assegnazione del terzo posto, che va a Salvatore Alessandra. Secondo Ludovico Lucà
Martedì, 29. Agosto 2017 - 11:04
Categoria: società


Ha ottenuto 1.078 "mi piace" sulla nostra pagina facebook (https://www.facebook.com/www.tempostretto.it?fref=ts), nei tre giorni in cui sono state pubblicate le trenta foto finaliste. Sono bastati a Martina Gangeri per aggiudicarsi il primo premio anche se il voto della giuria (che incideva al 40 % rispetto a quello dei lettori) non è stato altrettanto lusinghiero.

La foto seconda classificata
Così anche per la foto seconda classificata, di Ludovico Lucà, che ha ottenuto 805 "mi piace". Il voto della giuria, composta dagli esperti in fotografia Dino Mondello, Pietro Parisi e Mirko Vizzini, è servito invece a dare il terzo posto a Salvatore Alessandra, nonostante i suoi 506 "mi piace" fossero stati superati da un'altra foto, che ne ha ottenuti 684 ma "scala" al quarto posto. 

La foto terza classificata
La foto classificata al primo posto sarà premiata con uno smartphone Huawei P10 Lite offerto da Euronics la Via Lattea, per il secondo posto è prevista una cena per 4 persone offerta dal ristorante - scuola di cucina  La Tovaglia Volante e per il terzo posto un  tablet Mediacom 10 pollici 3G offerto dal negozio Infomania.

Al nostro numero Whatsapp, il 366.8726275, sono giunte centinaia di foto in sole 30 ore, la maggior parte in tempo reale, proprio mentre si svolgeva la processione che ogni anno coinvolge decine di migliaia di partecipanti. L’obiettivo era quello di raccontare la Vara attraverso le immagini, soprattutto per chi non poteva essere presente, come i tanti messinesi sparsi per l’Italia e nel mondo. Come specificato nel regolamento, è stata selezionata una sola delle foto condivise da ogni utente ed è stato creato un album con i contributi tecnicamente più validi, escludendo foto personali o poco significative.

 

 

 

COMMENTI

Accedi o registrati per inserire commenti.

Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina - Editrice Tempo Stretto S.r.l., Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione. Danila La Torre vice coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it - tel 090.9018992 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007