Sui mezzi Atm in arrivo i nuovi contrassegni assicurativi… più “economici”

Sui mezzi Atm in arrivo i nuovi contrassegni assicurativi… più “economici”

DLT

Sui mezzi Atm in arrivo i nuovi contrassegni assicurativi… più “economici”

Tag:

DLT |
lunedì 09 Luglio 2012 - 15:37

Stamattina l’ATM ha sottoscritto le polizze che coprono il rischio RCA della flotta. Il dg Conte: siamo riusciti a risparmiare

I sindacati e gli autisti dei mezzi Atm possono tirare un sospiro di sollievo: gli autobus potranno adesso viaggiare con regolare polizza assicurativa. A darne notizia è il direttore generale dell’azienda di via La Farina, Claudio Conte, che poco aveva gradito il polverone alzato dalle organizzazioni sindacali (vedi correlato).

«In risposta alle recenti polemiche sollevate in relazione alla scadenza della copertura assicurativa in oggetto, si rende noto che questa mattina l’ATM ha provveduto a sottoscrivere le polizze che coprono il rischio RCA della flotta».

Conte non nega intoppi nel rinnovo delle polizze assicurative, scadute il 30 giugno scorso anche se con una copertura nei 15 giorni successivi, ma ci tiene a fornire la sua versione dei fatti : «il lieve ritardo nel perfezionamento della procedura, che comunque non ha comportato refluenze di alcun tipo sui nostri Conducenti – scrive il dg – ha consentito di portare a buon fine un procedimento svoltosi in conformità agli indirizzi impartiti dal Commissario Straordinario ATM dott. Alligo, che hanno consentito un risparmio di € 307.128,00 sugli € 696.478,00 posti a base d’asta. Quest’ultimo importo, peraltro – conclude Conte – è stato calcolato in diminuzione sulla scorta dello storico aziendale, a causa, purtroppo, del minor numero di bus disponibili rispetto alle precedenti annualità».

L’annuncio di Conte “raddoppia” le buone notizie odierne per i dipendenti dell’Atm, che stamattina hanno ricevuto dall’assessore alla viabilità Melino Capone rassicurazioni sugli stipendi arretrati (vedi articolo a parte) e adesso dal direttore generale sui contrassegni assicurativi da esporre sui mezzi dell’azienda trasporti. (DLT)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007