"Piazza dell'Arte Universitaria". La kermesse UniMe alla sua quarta edizione

“Piazza dell’Arte Universitaria”. La kermesse UniMe alla sua quarta edizione

Claudio Panebianco

“Piazza dell’Arte Universitaria”. La kermesse UniMe alla sua quarta edizione

Tag:

mercoledì 30 Marzo 2016 - 11:07

Si svolgerà mercoledì 4 maggio, a partire dalle 21 e presso le scale del rettorato, l'ormai apprezzata kermesse "La Piazza dell'Arte Universitaria", organizzata dall'Associazione Morgana e giunta alla sua quarta edizione. Sul palco si esibiranno musicisti, giocolieri, attori e coristi, ed i fotografi potranno confrontarsi nel concorso indetto anche quest'anno, dal tema "Messina: la riscoperta della città sommersa"

Ormai un appuntamento fisso per la comunità accademica messinese. La Piazza dell'Arte Universitaria, kermesse organizzata dall'Associazione studentesca Morgana, giunge quest'anno alla sua quarta edizione. L'evento, apprezzato da ragazzi e docenti, coinvolge i partecipanti, siano questi tra chi si esibisce o semplicemente tra l'uditorio, in maniera decisamente soddisfacente e, nelle stagioni passate, sono stati registrati picchi di centinaia di presenti.

L'iniziativa prenderà vita nella serata di mercoledì 4 Maggio, a partire dalle 21, animando le scale del rettorato. Chiunque voglia partecipare può farlo inviando, entro il 10 aprile, una breve descrizione delle esperienze artistiche con nome, cognome, matricola dei partecipanti, nome del gruppo e categoria all'email associazione.morgana@gmail.com o direttamente agli organizzatori. Saranno musicisti, coristi, attori, e giocolieri ad esibirsi sul palco.

Chi invece desidera prende parte al contest fotografico, dovrà spedire entro il 25 aprile, sempre all'email associazione.morgana@gmail.com, nome, cognome, recapito telefonico, indirizzo email ed una foto in formato digitale ".jpg" con titolo; il punto cruciale del concorso, dal tema "Messina: la riscoperta della città sommersa", è proprio la città dello Stretto, luoghi di cultura, arte e tradizione dimenticati ma non sepolti, con la speranza che le immagini possano farli rivivere.

Per chiunque voglia calcare la scena della serata, il regolamento istituito dai membri dell'Associazione (allegato) è un utile iter da seguire, contenente le varie direttive.

Claudio Panebianco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007