La Polizia festeggia il suo 166esimo anniversario. FOTO

La Polizia festeggia il suo 166esimo anniversario. FOTO

La Polizia festeggia il suo 166esimo anniversario. FOTO

Tag:

martedì 10 Aprile 2018 - 11:35

La musica dell’orchestra e del coro del Conservatorio Corelli ha dato un tocco di solennità alla cerimonia. LA FOTOGALLERY DI GIOVANNI ISOLINO

"Esserci sempre". E' il motivo conduttore della festa per il 166esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato, celebrata stamani al teatro Vittorio Emanuele.

Il direttore dell’Ufficio Centrale Ispettivo del Dipartimento della Polizia, Carmelo Gugliotta, ha indicato le linee strategiche dell’Amministrazione, mentre il Questore, Mario Finocchiaro, ha tratto il consuntivo dell’attività della Polizia di Stato nella Provincia di Messina.

Oltre alla tradizionale consegna dei riconoscimenti premiali al personale che si è distinto in attività di servizio, dedicato un momento molto speciale agli studenti delle scuole che hanno partecipato al concorso “Pretendiamo Legalità: a scuola con il Commissario Mascherpa”.

La musica dell’orchestra e del coro del Conservatorio Corelli ha dato un tocco di solennità alla cerimonia.

Esposti anche i progetti a tutela delle donne e dei giovani, con tanti video e tante foto, mezzi e attrezzature a disposizione degli operatori, nonché cimeli e ricordi raccolti dai soci dell’Anps. Per ultimo, un omaggio ad un uomo modello e guida ai più giovani, alle future generazioni: il vice questore Giorgio Boris Giuliano. barbaramente ucciso dalla mafia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007