Dalla Hollywood Walk of Fame all’Arena fieristica: giovedì le stelle della musica statunitense

Dalla Hollywood Walk of Fame all’Arena fieristica: giovedì le stelle della musica statunitense

Dalla Hollywood Walk of Fame all’Arena fieristica: giovedì le stelle della musica statunitense

Tag:

lunedì 26 Agosto 2013 - 09:30

L’esibizione di giovedì 29 agosto rappresenta un evento eccezionale: la punta di diamante del cartellone di spettacoli live messo in piedi per questa stagione 2013 di Estate Messinese. Per la prima volta, il gruppo musicale di fama mondiale, farà la sua comparsa nella città dello Stretto.

Novanta milioni di dischi venduti, venti nomination ai Grammy Awards, sei Grammy Awards vinti, dodici nomination agli American Music Awards, sei delle quali giunte a trionfo: sono questi i numeri vincenti degli Earth Wind & Fire Experience Faet Al McKay All Star. Nel 2000 il celebre gruppo statunitense è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame ed a loro è stata dedicata la tradizionale stella sulla celebre Hollywood Walk of Fame.

L’esibizione di giovedì prossimo rappresenterà così la punta di diamante del cartellone di spettacoli live, messo in piedi da Estate Messinese per questa stagione 2013. Un evento eccezionale che, per la prima volta, vedrà il gruppo musicale di fama mondiale fare la sua comparsa in città. Decine di migliaia di persone hanno preso parte ai concerti della celebre band in tutto il mondo.

Quarant’anni di carriera che spaziano attraverso generi musicali diversi: R&B, Funk, Soul e Disco. Un gruppo storico quello degli E.W.F, fondato dal musicista White, che raggiunse l’apice della carriera nella seconda metà degli anni settanta. Beneficiario di cinque Grammy Awards: Al McKay, nato il 2 febbario del 1948 a New Orleans Lousiana, è leader del gruppo che si esibirà sul palco dell’Arena, Chitarrista, compositore, produttore ed ex membro della americana funk gruppo Earth Wind & Fire.

Accanto ad Al McKay sul palco anche Johnny Graham, Fred White, Rahmlee Michael Harris ed Andrei Wollfolk. Tra gli anni settanta ed ottanta lo storico leader degli E.W.F si è trasformato oggetto di studio in numerose sessioni da parte di diversi artisti ed ha prodotto e composto per vari progetti tra i quali The Temptations, A Taste of Honey, Finis Henderson.

Biglietti in vendita c/o i circuiti Ticketone, Box Office Catania e Box Office Palermo. Infoline: 090-343818.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007