Ultimi giorni di spettacoli live. L’arena fieristica chiude in grande con Peppino di Capri

Ultimi giorni di spettacoli live. L’arena fieristica chiude in grande con Peppino di Capri

Emma De Maria

Ultimi giorni di spettacoli live. L’arena fieristica chiude in grande con Peppino di Capri

Tag:

martedì 27 Agosto 2013 - 10:32

Appuntamento clou di questi ultimi scampoli di agosto giovedì 29, quando sul palco salirà la band statunitense degli Earth wind and Fire Experience Feat Al Mckay. Ancora spazio all’internazionalità venerdì 30, quando sarà Sagi Rei a calcare le scene dell’arena fieristica, mentre la musica italiana d’autore tornerà sabato 31 con le melodie senza tempo di Peppino Di Capri.

Si avvia alla conclusione l’edizione 2013 dell’Estate Messinese.
La prima fortuna edizione degli spettacoli live, che hanno animato la cittadella fieristica, riserverà però, per gli ultimi tre giorni di programmazione, ancora tantissime emozioni.

Un cartellone che, da giovedì a domenica, proporrà un tris di spettacoli d’ eccezione. Appuntamento clou di questi ultimi scampoli di agosto giovedì 29, quando sul palco salirà la band statunitense degli Earth wind and Fire Experience Feat Al Mckay. Il gruppo, mostro sacro della musica U.S.A.,consta al suo attivo, novanta milioni di dischi venduti, venti nomination ai Grammy Awards, sei Grammy vinti e ben dodici nomination agli American Music Awards. Un nome, quello degli Earth wind and Fire Experience Feat Al Mckay, scolpito indelebilmente sulla celebre Hollywood Walk of Fame.

Sarà la prima volta che un gruppo musicale del panorama musicale mondiale così importante farà la propria comparsa nella città dello Stretto.
Ancora spazio all’internazionalità venerdì 3o, quando sarà Sagi Rei a calcare le scene dell’arena fieristica. Israeliano, figlio d’arte, grazie alla madre musicista Rei inizia a percorrere i sentieri della musica e guidato dalla sensibilità materna comincia ad usare voce e chitarra verso la scoperta della musica black e soul.

Gli anni novanta sono fondamentali la sua carriera: si trasferisce in Italia dove, come voce di un coro gospel, inizia a girare per le città italiane affermandosi come interprete di brani di successo. Iniziano così collaborazioni con produttori come Piccinelli e Fragetta e discografici come Marcolin e Abaribi, in collaborazione con quest’ultimo nasce l’idea di dar vita alla compilation “Emotional Songs”.
La musica italiana d’autore tornerà invece sabato 31 con le melodie di Peppino Di Capri e la sua band.

Sul palco dunque un gradito ritorno, con un artista che con le sue canzoni ha indelebilmente caratterizzato la musica melodica italiana.
Una presenza che ricorda i fasti di un tempo quando nella cornice dell’ex Irrera al Mare arrivavano, in occasione rassegna cinematografica, grandi attori e produttori internazionali.
La carriera musicale di Di Capri si inaugura presto quando, a soli quattro anni, l’enfant prodige si esibisce per le truppe americane.
A 18 anni invece il debutto discografico con successi senza tempo come Malatia, Nun è peccato, Luna caprese, Let’s Twist Again, St Tropez Twist e Roberta.

Nel 2008 Di Capri ha festeggiato cinquant'anni di carriera musicale, mentre il 20 ottobre, nel periodo in cui cadeva l'anniversario della pubblicazione del suo 45 giri di debutto, ha tenuto un concerto al Teatro Alfieri di Torino ottenendo il tutto esaurito.

(Emma De Maria)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007