Tra sabato e lunedì feste d'autunno negli asili nido comunali

Tra sabato e lunedì feste d’autunno negli asili nido comunali

Tra sabato e lunedì feste d’autunno negli asili nido comunali

Tag:

venerdì 19 Ottobre 2012 - 11:00

Sabato festa della vendemmia all'asilo L'angolo del cucciolo e festa dell'autunno all'asilo di San Licandro. Lunedì rappresentazione della stagione autunnale all'asilo Suor Maria Francesca Giannetto

Domani, sabato 20, all’asilo nido comunale L’Angolo del Cucciolo, gestito dalla cooperativa sociale La Garderie, si terrà la “Festa della Vendemmia”, per far vivere ai piccoli ospiti del nido l’esperienza della pigiatura dell’uva. Nel corso della mattinata i bimbi potranno raccogliere e pigiare i grappoli d’uva dopo avere assaporato le caratteristiche del frutto.

Festa anche all’asilo nido di San Licandro, domani alle ore 11. Durante l’appuntamento i piccoli ospiti prepareranno, insieme ai genitori, vasetti di marmellata. L’iniziativa prevede anche la degustazione di dolci tipici autunnali.

Lunedì, invece, alle ore 10.00, presso l’Asilo Nido Comunale “Suor Maria Francesca Giannetto” di Camaro, si terrà la tradizionale Festa d’Autunno. Durante l’evento, in cui sarà inaugurata la compostiera, gentilmente concessa dall’ ATO ME 3 S.p.a., sarà possibile assistere alla drammatizzazione della stagione autunnale ad opera dei bimbi del nido, in collaborazione con i compagnetti dell’Istituto Comprensivo “G. La Pira”. L’evento si concluderà con una degustazione dei prodotti della vendemmia precedentemente effettuata dai bambini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007