Strage di gatti a Sperone, disservizi e disagi da Camaro fino a San Saba

Strage di gatti a Sperone, disservizi e disagi da Camaro fino a San Saba

Strage di gatti a Sperone, disservizi e disagi da Camaro fino a San Saba

Tag:

giovedì 17 Aprile 2014 - 11:27

Indagini sull’uccisione di alcuni gatti a Sperone, lavori Enel a Torre Faro, mentre a San Saba fuoriescono liquami fognari in strada. Una rete pericolante a Camaro, a Giostra gli studenti della Vann’Antò si prendono cura della rotatoria e a Paradiso palme a rischio e problemi alla pubblica illuminazione

Una strage di gatti a Sperone. Si è verificata nei giorni scorsi, ed oggi l’assessore comunale all’ambiente, con delega alle politiche per il benessere degli animali, ha richiesto alla squadra “Decoro urbano” del Corpo di Polizia municipale un dettagliato resoconto di quanto successo, per approfondire i fatti e presentare una denuncia contro coloro che hanno compiuto questo vile atto. “Proprio per arginare e combattere il grave fenomeno dei maltrattamenti ed avvelenamenti degli animali – ha ribadito Ialacqua – il sindaco, Renato Accorinti, ha recentemente firmato un’ordinanza a difesa delle colonie feline e delle gattare che se ne prendono cura, ribadendo che in caso di inosservanza delle disposizioni si applicano le sanzioni previste dalla normativa vigente, che vanno dalla semplice sanzione amministrativa alla reclusione da tre mesi ad un anno”. L’assessore Ialacqua si recherà nei prossimi giorni sul luogo in cui si è verificato l'episodio, per manifestare solidarietà a tutti coloro che si prendono cura delle colonie feline e per ribadire l’impegno dell’Amministrazione comunale per garantire la tutela degli animali sul territorio comunale.

Da Sperone a Torre Faro, dove si erano verificati pericolosi sbalzi di corrente. “E’ apparso un cartello – segnala un nostro lettore – che fa capo ad una interruzione di fornitura elettrica. Il che fa presumere alla sostituzione di questi fatiscenti e pericolosi tralicci. Speriamo bene”.

A San Saba, in contrada Mella San Saba, da due botole fuoriescono in strada liquami fognari che poi si riversano in mare. Il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, si è rivolto all’Amam per accertare le cause del danno.

Dalla VI circoscrizione alla III, dove i consiglieri Cosimo Oteri, Giovanni Veneziano ed Antonino Scuderi, segnalano un potenziale pericolo a causa di una rete divelta ai bordi di un precipizio, in via Gaetano Stefanon di Camaro.

A Giostra, infine, all’interno della rotatoria intitolata alle Vittime della Mafia, sono state concimate le piantine utilizzando del compost derivante da compostiere per la raccolta differenziata e pulita l'area. Hanno partecipato Legambiente dei Peloritani (con il Segretario Giovanni D'Arrigo ed una delegazione di volontari), una rappresentanza di studenti della Scuola Media Vann'Anto accompagnati dalla Vice-preside Proff.ssa Aprile, e dalla Prof.ssa Rizzo e da una rappresentanza del Consiglio della V Circoscrizione del Comune di Messina composta dal Vice-presidente Franco Laimo (Drs) e dal Consigliere Francesco Mucciardi (CMdb). Gli studenti della Vann’Antò, insieme a Legambiente, da mesi si prendono cura dell’area, ripulendola dalle sterpaglie e portando nuove piantine. Laimo e Mucciardi hanno anche esposto il piano di adozione delle diverse aree al verde che lo stesso Consiglio della V circoscrizione ha fortemente sostenuto e continua a portare avanti.

Riflettori puntati anche sulla zona della villetta di Paradiso. Qualche giorno fa, i democratici riformisti Franco Laimo, vicepresidente della v circoscrizione, ed Orazio Polimeni, responsabile del circolo, hanno segnalato una palma pericolante. Oggi gli stessi segnalano come da circa un mese, nel tratto adiacente di via Consolare Pompea, la pubblica illuminazione non funziona adeguatamente: "lato monte ci sono in prova circa cinque lampade a risparmio energetico che lasciando completamente al buio il lato mare e l'illuminazione presente non permette un' ottima visibilità".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007