Beer Expo Sicilia: un lungo weekend all’insegna della birra

Beer Expo Sicilia: un lungo weekend all’insegna della birra

Serena Sframeli

Beer Expo Sicilia: un lungo weekend all’insegna della birra

Tag:

mercoledì 20 Aprile 2016 - 13:29

La manifestazione sarà una quattro giorni dedicata alla buona birra e non solo, con diverse attività in programma

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’inaugurazione di Beer Expo Sicilia, la manifestazione che rappresenta il punto di incontro fra alcune delle più interessanti realtà del mondo della birra artigianale, gli appassionati e gli operatori del settore.

Da venerdì 22 a lunedì 25 aprile il Palamastroeni di Giammoro ospiterà una grande vetrina per i produttori di birra e per tutti coloro che amano bere. Tra birrifici regionali e grandi produttori riconosciuti a livello internazionale, la manifestazione sarà una quattro giorni dedicata alla buona birra e non solo, con diverse attività in programma: dalle degustazioni, agli spettacoli di show cooking ai quali parteciperanno chef, pasticceri e panettieri professionisti appartenenti alle più importanti associazioni di categoria, alla mostra di rari cimeli del rock, provenienti da una collezione privata e che comprendono oggetti appartenuti ai Rolling Stones, ai Metallica, ai Sex Pistols e tanti altri.

Gli organizzatori di Beer Expo Sicilia, l’imprenditore Nicola Nastasi ed i professionisti Santino Priscoglio e Gabriele Spadaro, hanno riservato particolare attenzione anche alla musica, e ogni sera, a partire dalle ore 21.00, il Palamastroeni ospiterà concerti rigorosamente dal vivo, che saranno introdotti dal presentatore Francesco Anania.

Per ogni giornata di Beer Expo sono stati predisposti dei menu tematici dall’Associazione Provinciale Cuochi, presieduta da Rosaria Fiorentino e preparati dagli chef professionisti Federico Nastasi, Riccardo Rizzo, Tindaro Ricciardo e Giuseppe Geraci. Parteciperanno anche i maestri pasticceri Simone Saya, Annamaria D’Angelo,Giovanni Cappello, Franco Giulio, Peppe Leotta, Lillo freni, Donatella Fiorentino, Grasso / Leonardi, Filippo Nici, Donato La Malfa, Soccorso Colosi e Peppe Maimone.

A conclusione di ogni serata si svolgerà la “competizione food” che premierà il più veloce a mangiare un megapanino con 60 cm di würstel.

Di seguito il programma completo di Beer Expo Sicilia:

Venerdì 22: taglio del nastro alle ore 17.00 alla presenza delle autorità locali e dalle 18.00 avrà inizio la parte didattica con il mastro birraio che spiegherà le varie fasi di produzione della birra, con una degustazione finale. Dalle 20.00 esibizione di show cooking e alle 21.00 si esibiranno The Horny Brothers e gli American Disorient Express.

Sabato 23:alle ore 18.00 si svolgerà il concorso di bellezza Miss Beer Expo, organizzato da Francesco Anania, a seguire esibizione di show cooking e alle 21.00saliranno sul palco Daniele Paone & The Sleepwalkers, che faranno vivere un percorso musicale che unisce vari generi a cavallo negli anni ’50-‘60, come rock, blues e surf. Inoltre, è previsto un raduno di oltre 200 Harley Davidson da tutta la Sicilia.

Domenica 24:alle ore 18.00 degustazione guidata di birra del Mastro Birraio, alle ore 20.00 show cooking ed alle 21 concerto dei Lust Supper, cover band dei Black Sabbath e dei Deuce, tribute band dei Kiss.

L’attore Francesco Benigno sarà l’ospite d’onore della giornata conclusiva di lunedì 25, che vedrà lo svolgimento della degustazione guidata dal Mastro Birraio e gli spettacoli di show cooking. Alle 21.00saliranno sul palco del Beer Expo i Doraemones, cover band dei Ramones e, a seguire, si esibirà il cantante Pino Scotto, che presenterà il suo ultimo album e chiuderà la manifestazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007