Domani al via il “Messina Beerfest 2011” con il saluto dell’Acr

Domani al via il “Messina Beerfest 2011” con il saluto dell’Acr

Domani al via il “Messina Beerfest 2011” con il saluto dell’Acr

Tag:

mercoledì 07 Settembre 2011 - 11:13

Sul palco saliranno Carmine Coppola e Salvatore D’Alterio, che torna in giallorosso. Spazio anche Piero Mancuso, Amatori Basket Messina e Cus Rugby. Per la musica Banda Bassotti e Les egocentriques.

Cresce l’attesa per l’inaugurazione della seconda edizione del “Messina Beerfest”: domani al via la manifestazione, organizzata da MessinaFest, Pianeta Verde e People on the Move, che si preannuncia ricca di eventi, musica dal vivo e tanta birra. Da giovedì 8 a domenica 11 settembre, al Giardino Corallo, lo spettacolo è garantito, accompagnato dalla Villacher, la birra austriaca, bevanda ufficiale dell’edizione 2011, presente con 5 specialità: la “Selection Red” e la “Selection Gold”, a doppio malto con una gradazione di 7,0 vol.%, la “Export Spezial” e la “Dunkel”, più leggere e con un aroma unico. Un’occasione da non perdere per apprezzare le ottime qualità della tradizione birraia austriaca.

Un ricco programma (in basso i dettagli) quello predisposto dagli organizzatori che a musica e birra hanno unito anche tanto sport con le presentazioni di numerose squadre cittadine. Si inizia domani giovedì con le presentazioni di Piero Mancuso, Cus Messina Rugby e Amatori Basket Messina. Non manca il calcio: intorno alle 21 infatti, saliranno sul palco per salutare i tifosi il capitano dell’Acr Messina, Carmine Coppola e il difensore Salvatore D’Alterio, alla prima uscita pubblica ufficiale dopo il suo ritorno in riva allo Stretto. Poi spazio alle band: il primo gruppo a esibirsi sarà Banda Bassotti (pop-rock) seguito da Les egocentriques (cover band di Franco Battiato).

Venerdì, invece, la serata clou della manifestazione con un’ospite di assoluto prestigio internazionale. L’esibizione del gruppo dei Canto Libero (pop-rock) precederà l’atteso concerto di Sagi Rei. Il musicista israeliano, special guest della festa, sul palco del “Messina Beerfest” eseguirà i brani che gli hanno regalato il successo, conquistando fan in tutto il mondo. Per lo sport, in apertura di giornata, la presentazione di Pallavolo Messina (maschile) e Messina volley (femminile), entrambe militanti nel campionato di serie B2. Ancora musica dal vivo con i gruppi messinesi, sabato 10, con i Big Machine (rock-blues) e La soluzione (pop-rock), mentre nella serata conclusiva, è prevista l’esibizione del jazzista messinese Nat Minutoli e della sua band. A precederlo l’Algoritmo rugby Messina.

Nel corso delle quattro serate, inoltre, grazie alla collaborazione della Polizia di Stato, presente al Giardino Corallo con un proprio stand, i messinesi avranno la possibilità di effettuare il test dell’etilometro e avere tutte le informazioni utili in materia di leggi e alcool. Un servizio importante in materia di prevenzione e sicurezza. Ingresso dalle ore 20. Ticket 3 euro, con birra 5 euro

PROGRAMMA

Giovedì 8

19.30: Piero Mancuso (Promozione)

20.10: Cus Rugby Messina

20.50: Acr Messina

21.10: Amatori Basket Messina

21.40: Banda Bassotti

23.00: Les egocentriques

Venerdì 9

20.00: Pallavolo Messina e Messina Volley

21.15: Canto Libero

22.30: Sagi Rei

Sabato 10

21.00: Big Machine

22.45: La soluzione

Domenica 11

20.00: Logaritmo Rugby Messina

21.15: Nat Minutoli

22.45: Dj set e live music

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007