Giganti trasferiti in piazza Unione Europea. Stasera la Maratona

Giganti trasferiti in piazza Unione Europea. Stasera la Maratona

Giganti trasferiti in piazza Unione Europea. Stasera la Maratona

Tag:

lunedì 12 Agosto 2013 - 11:07

Domani, martedì 13, a Piazza Castronovo, sarà scoperta la Vara e, alle ore 21, a Piazza Unione Europea, i gruppi folcloristici FITP si esibiranno nello spettacolo “Sotto i Giganti”. Mercoledì la messa alle 20.30, mentre alle 22 la tradizionale passeggiata dei Giganti

Nel quadro del programma delle celebrazioni ferragostane della Vara e dei Giganti, previsto dall’Amministrazione comunale, stamani, alle ore 8, i Giganti sono stati trasferiti da Camaro a Piazza Unione Europea. Alle ore 21, la “XXX Maratona di Ferragosto – Messina 2013” si snoderà attraverso via Garibaldi, nel tratto compreso tra piazza Unione Europea e via Tommaso Cannizzaro.

Domani, martedì 13, a Piazza Castronovo, sarà scoperta la Vara e, alle ore 21, a Piazza Unione Europea, i gruppi folcloristici FITP si esibiranno nello spettacolo “Sotto i Giganti”.

Mercoledì 14, ore 19.45, a Piazza Castronovo, sarà trasposta la Statua della Vergine dormiente dalla Parrocchia di Santa Maria dell’Arco (San Francesco di Paola) al Carro trionfale dell’Assunta, a cura dei giovani della Parrocchia. All’arrivo si reciterà il Santo Rosario in preparazione alla celebrazione. Alle ore 20.30, a Piazza Castronovo, Mons. Calogero La Piana, Arcivescovo Metropolita di Messina, Lipari, S. Lucia del Mela e Archimandrita del SS. Salvatore, alla presenza di sacerdoti, presiederà la messa vespertina. Per consentire la celebrazione eucaristica, sono state disposte limitazioni viarie: dalle 7 alla mezzanotte di mercoledì, a piazza Castronovo, vigerà il divieto di sosta su entrambi i lati dell’anello esterno, in tutto l’anello centrale, nello slargo antistante la villetta, sul lato est della carreggiata est di via Garibaldi, tra viale Giostra e piazza Castronovo, e su entrambi i lati di via Bensaja. Dalle ore 19 alla mezzanotte, sarà inoltre vietato il transito in tutta l’area della piazza, in via Garibaldi, tra viale Giostra e piazza Castronovo, in via Bensaja e in via Bellinzona, tra via Savonarola e piazza Castronovo. Alle ore 22, partirà la tradizionale passeggiata di Mata e Grifone da Piazza Unione Europea, attraverso via Garibaldi lato mare – viale Giostra – via Garibaldi lato monte e ritorno a piazza Unione Europea. L’animazione dei gruppi folklorici FITP e la sfilata carretti siciliani accompagneranno i Giganti durante la passeggiata.

2 commenti

  1. Ma stavolta, ma quest’anno, ma nel 2013, ma sarà la vara più vara di tutte… credo che anche i giganti quest’anno saranno più giganti ed io mercoledì notte lancerò rose su Mata e Grifone con la catapulta perché passano dalla corsia lato mare della Garibaldi, ed io non ci arrivo.
    A pensarci bene hanno lasciato gli alberi non potati lato monte. …… Non mi resta che sperare in un uragano che spezzi i rami più frondosi prima del 15, altrimenti dovrò vedermela in televisione…..

    0
    0
  2. Ma stavolta, ma quest’anno, ma nel 2013, ma sarà la vara più vara di tutte… credo che anche i giganti quest’anno saranno più giganti ed io mercoledì notte lancerò rose su Mata e Grifone con la catapulta perché passano dalla corsia lato mare della Garibaldi, ed io non ci arrivo.
    A pensarci bene hanno lasciato gli alberi non potati lato monte. …… Non mi resta che sperare in un uragano che spezzi i rami più frondosi prima del 15, altrimenti dovrò vedermela in televisione…..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007