Festa degli Alberi, Ialacqua invita scuole, associazioni e librerie a partecipare

Festa degli Alberi, Ialacqua invita scuole, associazioni e librerie a partecipare

Festa degli Alberi, Ialacqua invita scuole, associazioni e librerie a partecipare

Tag:

giovedì 23 Ottobre 2014 - 09:36

Eventi dal 18 novembre all'8 dicembre. Nel corso dell'iniziativa saranno inaugurate anche le feste natalizie con numerosi alberi ecologici

L’assessorato all’Ambiente e all’arredo urbano intende organizzare dal 18 novembre all’8 dicembre prossimi una serie di eventi, per porre l’attenzione sull’importanza, che gli alberi rivestono per la vita dell’uomo e dell’ambiente; nel corso dell’iniziativa saranno inaugurate anche le feste natalizie con numerosi alberi ecologici.

“Da sempre gli alberi – sottolinea l’assessore Ialacqua – raccontano la storia, combattono grazie alle loro radici i fenomeni di dissesto idrogeologico, mitigano il clima, rendono vivibili gli insediamenti urbani, proteggono il suolo e migliorano la qualità dell’aria. Tra gli appuntamenti previsti ci sono la messa a dimora di alberi in attuazione della legge ; l’affidamento di aiuole e spazi verdi in adozione; passeggiate urbane per la conoscenza dei nostri alberi; visite guidate alla foresta di Camaro e campagne di sensibilizzazione. Invito pertanto le scuole, le associazioni, le librerie a comunicare le iniziative che intendono realizzare, per costruire un programma ricco e fantasioso in un clima – conclude Ialacqua – di collaborazione tra tutte le realtà che in città lavorano sui temi ambientali e della sostenibilità, dando così visibilità al prezioso lavoro di ognuno”.

Le adesioni e la comunicazione di proposte da inserire nel programma possono essere inoltrate tramite fax al numero telefonico 090673362 oppure via e-mail agli indirizzi daniele.ialacqua@comune.messina.it e www.facebook.com/festadeglialberi, entro il 14 novembre. Per ulteriori informazioni e/o comunicazioni si potrà contattare l’assessorato all’Ambiente, ai beni comuni ed ai nuovi stili di vita, a Palazzo Zanca, tel. 0907722648/2522.

2 commenti

  1. Sarebbe bello se l’assessore dedicasse una giornata alla pulizia delle strade.Gli alberi corronno il rischio di venire estirpati,come in corso cavour.

    0
    0
  2. Sarebbe bello se l’assessore dedicasse una giornata alla pulizia delle strade.Gli alberi corronno il rischio di venire estirpati,come in corso cavour.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007