Corse in maschera ed esibizioni musicali. Gli appuntamenti del carnevale milazzese

Corse in maschera ed esibizioni musicali. Gli appuntamenti del carnevale milazzese

Redazione Tirreno

Corse in maschera ed esibizioni musicali. Gli appuntamenti del carnevale milazzese

Tag:

martedì 21 Febbraio 2017 - 17:37

Tutto pronto per la seconda edizione del “Carnevale Milazzese”. Tre giornate di festa che proporranno sfilate in maschera ed esibizioni musicali. Da quest’anno, inoltre, la grande novità proposta dal Movimento Sportivi Milazzesi: una corsa in costume per le vie del paese.

Mancano ormai pochi giorni alla festività più allegra dell’anno. Saranno tre le giornate dedicate alla seconda edizione del “Carnevale Milazzese” che, per quest’anno, proporrà alcune piccole novità. Si parte il prossimo 25 febbraio con feste e sfilate in maschera, animazione e balli di gruppo per i più piccoli. L’appuntamento è previsto per le 17.30 presso la sala a vetri Paladiana.

Il carnevale animerà le vie del paese, invece, domenica 26 febbraio. Dalle 15.00 avrà inizio infatti la "sfilata delle maschere" per le vie del centro cittadino mentre, in contemporanea, in Piazza Piano Baele si terrà l' esibizione del gruppo musicale "Parimpampum", esperto in sigle dei cartoni animati. A seguire, dalle 19.00, si terrà poi il concerto dei “Los Cocos” che sarà animato dalle coreografie proposte dalle scuole di danza milazzesi.

Appuntamento anche con lo sport, sempre il 26 febbraio, grazie all’iniziativa proposta dal Movimento Sportivi Milazzesi in collaborazione con la Polisportiva Milazzo e l’Asd Meeting Sporting Club Runner Torregrotta. Dalle 10.00 prenderà il via, infatti, l’appuntamento con la prima edizione della “Corsa in Maschera”. Una gara non competitiva che si pone come obiettivo quello di diventare una vera e propria tradizione del comune mamertino. La corsa, aperta a tutti, si svilupperà in un circuito di 2.5 chilometri da ripetere da uno a quattro volte a seconda delle proprie possibilità. Il via sarà fissato in Piazza Municipio, da lì si andrà fino alla piccola rotatoria di Vaccarella che rappresenterà il primo giro di boa. Si ritornerà poi attraverso la via Giacomo Medici, per tornare infine al punto di partenza passando per la Via Cassisi, che rappresenterà il secondo giro di boa.

“Si tratta di un’iniziativa che fa parte degli eventi organizzati dal Comune in occasione del Carnevale – spiega Gianluca Venuti, presidente del Movimento Sportivi Milazzesi– Per noi, tuttavia, vuole essere una dimostrazione di quello che il prossimo anno potrebbe diventare una vera e propria gara provinciale Fidal”.

Il carnevale milazzese si concluderà il 28 febbraio con l’esibizione "Performance Art 2017" proposta dal liceo artistico Guttuso. Previsto, inoltre, un momento di animazione dedicato ai più piccoli a cura dell’associazione “Aiutamamme” presso la sala a vetri del Paladiana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007