Più grande e sempre imperdibile. Torna il mercatino di natale romettese

Più grande e sempre imperdibile. Torna il mercatino di natale romettese

Salvatore Di Trapani

Più grande e sempre imperdibile. Torna il mercatino di natale romettese

Tag:

venerdì 24 Novembre 2017 - 15:56

Con l'avvicinarsi del periodo natalizio torna anche una delle attrazioni più attese dall'intero comprensorio. L'edizione 2017 del mercatino di natale romettese si prepara a registrare un nuovo record di presenze.

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}

E' ormai divenuto una tradizione e di anno in anno si espande proponendo nuove attrazioni. Il mercatino di natale romettese, organizzato dall'associazione Erimata, è pronto a tornare con le classiche "casette di legno" e l'immancabile artigianato locale. Sempre presente, inoltre, lo "Street Food" che proporrà quest'anno oltre 1000mq di area dedicata.

Tra le principali pietanze proposte la pizza cotta nel forno a legna, la pizza fritta, la porchetta, i rustici della tradizione messinese, le braciole e i primi piatti, tutti accompagnati dagli immancabili dolci dei maestri pasticceri messinesi. Il tutto potrà essere comodamente consumato dentro un ampio tendone a cura dell'associazione Giva, allestito con tavoli e sedie in perfetto stile Oktoberfest.

“E’ un evento unico in tutta la Sicilia –spiega il presidente di Erimata, Pietro Venuto – I successi degli scorsi anni hanno permesso al nostro mercatino di natale di diventare, per numero di espositori, il più grande della regione e tra i più importanti del centro sud. Per cinque giorni porteremo l’atmosfera natalizia tipica delle tradizioni del nord Italia e dell'Europa, attraverso le peculiarità artigianali ed enogastronomiche della nostra terra, il tutto accompagnato da intrattenimento musicale, eventi culturali e spettacoli per tutte le età”.

L'evento, che si svolgerà dal 6 al 10 dicembre presso piazza S. Pio a Rometta Marea, è realizzato con il patrocinio gratuito del comune di Rometta e della Confesercenti di Messina. Come ogni anno l'appuntamento natalizio firmato Erimata si propone di raggiungere nuovi importanti risultati e, già da ora, si prevede un afflusso massiccio di utenze.

“Un’edizione che batte tutti i record –conclude Venuto– resa possibile, innanzitutto, grazie alla generosità dei nostri sponsor, piccole e medie imprese che non hanno lesinato il proprio supporto in termini economici. Non è mancato inoltre il supporto dell'associazione Vivi Rometta, della Pro Loco di Rometta e delle associazioni della protezione civile romettese, Giva, Mare e Monti e La Pantera a cui si sono affiancati numerosi volontari grazie ai quali il nostro evento ha avuto modo di crescere”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007