Milazzo, si conclude domani la conferenza mondiale sull’LcFiner

Milazzo, si conclude domani la conferenza mondiale sull’LcFiner

Serena Sframeli

Milazzo, si conclude domani la conferenza mondiale sull’LcFiner

Tag:

mercoledì 20 Maggio 2015 - 07:05

Tanti i delegati giunti a Milazzo in occasione della conferenza organizzata dall’ azienda americana Chevron Lummus Global, in collaborazione con la Raffineria di Milazzo.

Il Castello di Milazzo ospiterà fino a domani la Conferenza Mondiale sull'LCFiner organizzata dall’ azienda americana Chevron Lummus Global, in collaborazione con la Raffineria di Milazzo.

Si tratta di un evento di respiro internazionale, che si svolge ogni tre anni e al quale partecipano rappresentanti delle raffinerie di tutto il mondo che possiedono un impianto LCFiner. L’obiettivo è confrontarsi sulle esperienze di esercizio, manutenzione e sulle ultime evoluzioni tecnologiche. Tanti i delegati giunti nei giorni scorsi a Milazzo dagli Stati Uniti, Canada, Russia, Cina, Giappone, Corea del Sud, Medio Oriente e vari paesi europei.

L'LCFiner è un impianto di produzione di gasolio che rappresenta, per l’innovatività della tecnologia utilizzata e la capacità di trasformare quasi interamente la frazione pesante del grezzo e dei semilavorati in prodotto finito, uno degli impianti top del settore della raffinazione del petrolio. La RAM utilizza con successo il proprio impianto LCFiner, il primo costruito in Europa ed il terzo al mondo, da oltre vent’anni e proprio la capacità degli uomini Ram di gestirlo ai più alti livelli e di apportarvi migliorie di successo, hanno indirizzato la CLG (società licenziataria) ad organizzare la Conferenza 2015 proprio a Milazzo.

“Oltre ad essere felice ed orgoglioso di poter ospitare tanti illustri colleghi nella splendida città di Milazzo e nella nostra raffineria – ha sottolineato Pietro Maugeri, Direttore Generale della Ram – sono certo, avendo già vissuto l’esperienza come partecipante all’edizione 2012 in Corea del Sud, che anche in questa edizione 2015 emergeranno valutazioni e proposte utili per tutti per ottenere risultati operativi e di affidabilità sempre ai massimi livelli”.

Maugeri ha ricordato come la scelta dell’azienda di puntare, più di vent’anni fa, sull’impianto LCFiner si è rivelata vincente ed ha permesso a RAM di raggiungere il livello di complessità ed efficienza attuale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007