Milazzo. Importante corso sulla biometria digitalizzata

Milazzo. Importante corso sulla biometria digitalizzata

Serena Sframeli

Milazzo. Importante corso sulla biometria digitalizzata

Tag:

giovedì 26 Settembre 2013 - 13:36

Grazie all’utilizzo della biometria digitalizzata sarà possibile garantire all’utenza l’erogazione di prestazioni di riabilitazione di elevatissimo livello qualitativo

Si terrà sabato 28 al Castello di Milazzo a partire dalle ore 9.00 il corso su “Il monitoraggio riabilitativo con la biometria digitalizzata”, con la presenza dei principali esperti nel settore tra docenti e relatori provenienti dai più prestigiosi ambiti scientifici ed accademici nazionali, nonché dalle principali strutture riabilitative pubbliche e private del territorio.
L’evento, organizzato dall’A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici) Sezione di Barcellona P.G. (ME) in collaborazione con le Università degli Studi di Catania e di Messina e con il patrocinio del Comune di Barcellona P.G., del Comune di Milazzo, dell’Assessorato Regionale alla Sanità, della Consulta Regionale alla Sanità, della Provincia Regionale di Messina, dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Messina, delle Società S.I.N., S.I.M.F.E.R. e S.I.R.N., intende approfondire gli aspetti della biometria digitalizzata quale metodica per la valutazione quantitativa della capacità di equilibrio, che permette di ottenere dei valori numerici e degli aspetti grafici caratteristici e riconducibili a patologie del sistema biomeccanico, di quello nervoso centrale e periferico ed otorinolaringoiatrico.
L’esame biometrico digitalizzato, effettuato utilizzando il sistema D.B.I.S. Digital Biometry Images Scanning che integra i dati delle acquisizioni effettuate con varie strumentazioni non invasive, testate scientificamente e progettate e prodotte dalla Diagnostic Support, è eseguito da professionisti esperti presso la Sezione A.I.A.S. di Barcellona P.G. e rappresenta un elemento di grande valore aggiunto per l’Associazione e per l’intero territorio, in quanto strumento all’avanguardia e ad alta valenza tecnologica di cui tutti possono usufruire.
“Grazie all’utilizzo della biometria digitalizzata – commenta il Dott. Antonio, Maurizio Arci, Commissario dell’A.I.A.S. Sezione di Barcellona P.G. – sarà possibile garantire all’utenza, in particolare nella delicata fascia dell’età evolutiva, l’erogazione di prestazioni di riabilitazione di elevatissimo livello qualitativo. Con questo corso, la nostra idea non è solo quella di informare rispetto ad una metodica specifica, ma anche di far comprendere l’importanza della biometria digitalizzata quali strumento per la valutazione clinica delle problematiche inerenti l’equilibrio e la postura”.
Il corso, aperto a tutti gli operatori della riabilitazione, al personale afferente al mondo della scuola di ogni ordine e grado e dello sport a tutti i livelli, prevede l’acquisizione di crediti ECM, rilasciati a seguito della prova finale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007