Milazzo, torna domenica il Dog Day

Milazzo, torna domenica il Dog Day

Serena Sframeli

Milazzo, torna domenica il Dog Day

Tag:

mercoledì 22 Aprile 2015 - 06:30

La manifestazione principale si terrà domenica con l’esposizione canina, mentre venerdì e sabato in programma mostre e conferenze. Per l’evento di domenica la Marina Garibaldi sarà chiusa al traffico veicolare

Torna domenica il Dog day, la manifestazione che lo scorso anno ha raccolto numerosi consensi.

La manifestazione quest’anno si divide in tre momenti: venerdì 24 presso la scuola media “Garibaldi” si terrà una lezione di zoo antropologia didattica, a cura degli istruttori del centro studi del cane Italia; nel pomeriggio invece l’aula magna del liceo “Impallomeni” ospiterà il corso gratuito di disostruzione pediatrica a cura dell’associazione “Oliver”. Sabato invece a Palazzo D’Amico conferenza cinotecnica a cura di Luca Rossi e mostra fotografica di associazioni cinofile. Domenica invece nel lungomare Garibaldi si terrà la gara ed esposizione canina show di bellezza, mentre nel pomeriggio si terrà lo spettacolo cinotecnico “Cinofollie”.

Per l’evento di domenica sarà disposta l’interdizione del traffico in un’ampia zona del centro cittadino dalle 7,30 sino alle 21.

Nello specifico, il transito sarà interrotto per coloro che accedono in città alla fine della via Luigi Rizzo, con deviazione obbligatoria in via Cassisi e possibilità di accesso a piazza Caio Duilio, via Piraino; per raggiungere Vaccarella o Capo Milazzo occorrerà transitare attraverso la via XX Settembre o dalla riviera di Ponente (via Marinaio d’Italia) per proseguire attraverso piazza San Papino.

“Sarà una domenica di festa – ha detto il sindaco Carmelo Pino – e per la buona riuscita dell’evento auspico collaborazione da parte dei cittadini al fine di contenere gli eventuali disagi derivanti dalle limitazioni viarie”. Il Dog day, dopo il successo dello scorso anno, ha assunto una veste nazionale e con il coinvolgimento di numerose associazioni e volontari amici del cane potrebbe diventare una manifestazione stabile nel calendario degli appuntamenti annuali di Milazzo. L’invito che Pino rivolge ai cittadini è di vivere la città senz’auto, come se fosse una giornata all’insegna dell’ambiente, con il centro cittadino trasformato in una grande isola pedonale.

Per quanti arriveranno da fuori Milazzo, è consigliato utilizzare l’uscita di Ponente dell’asse viario per poter poi parcheggiare la propria vettura all’interno dell’area di sosta libera dello stesso lungomare e raggiungere il centro storico e la zona della manifestazione a piedi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007