Monforte San Giorgio, grande successo per la prima Festa di primavera

Monforte San Giorgio, grande successo per la prima Festa di primavera

Serena Sframeli

Monforte San Giorgio, grande successo per la prima Festa di primavera

Tag:

lunedì 27 Aprile 2015 - 13:30

L’idea del vice sindaco Basile ha avuto successo ed è stata ben accolta da bambini, genitori e insegnati che hanno animato la piazza con spettacoli e addobbi tutti primaverili

Si è svolta giovedì 23 Aprile a Monforte San Giorgio la festa di primavera organizzata dal vice Sindaco Basile in occasione della festa del Santo patrono. La piazza IV Novembre si è ornata di farfalle, fiori, nastri colorati, in un clima di gioia per i bambini.

Gli spettacoli hanno avuto inizio con l’ingresso dei piccoli della scuola dell’infanzia di Monforte vestiti da fiori, coccinelle e api che venivano svegliati dalla Fata primavera; ha fatto poi il suo ingresso Gaia Celi, vestita da farfalla gigante che ha eseguito una bellissima danza.

Sono stati poi premiati tutti i ragazzi che hanno partecipato al concorso di poesia “La primavera”; a tal proposito il vice sindaco Basile ha dichiarato che “ i ragazzi vanno tutti incoraggiati e premiati per l’impegno che hanno messo nel preparare le poesie”.

Si è passati poi a consegnare il premio speciale riconosciuto dalla giuria a Manuel Merlino, e poi consegna delle targhe a Francesca Gringeri (terza classificata), Gabriele Zullo (secondo classificato), e Ada Passalacqua (prima classificata). E’ stato poi consegnato dal prof. Scoglio un attestato di riconoscimento al poeta di origini monfortesi Natale Bongiovanni.

Lo spettacolo è proseguito con il saggio di danza artistica con i nastri eseguita dagli allievi della Prof. Provy Munafò e quattro spettacoli eseguiti dagli allievi della scuola di danza di Caterina Trimarchi. Ha chiuso la manifestazione il coro dei ragazzi delle scuole medie che si è formato per questo evento ed è stato diretto dalla Prof. Sara Grosso.

Dopo la manifestazione, sino alle 17 è stato possibile visitare lo stand con le farfalle create nel laboratorio artistico dalla Prof. Munafò mentre i ragazzi sono stati impegnati nel laboratorio artistico che per l’occasione è stato allestito in piazza.

Grande la soddisfazione del vice Sindaco Basile per la riuscita di questa prima festa di primavera: “E’ stato un bellissimo evento in quanto si respirava quel clima di festa e armonia di una comunità unita per festeggiare il santo patrono. E’ stato bello organizzare un evento in cui hanno lavorato ragazzi, mamme, insegnanti, anziani, perché ciò è stato il segnale di una comunità che si unisce per realizzare qualcosa per il paese

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007