Monforte San Giorgio. Weekend di festa in onore di San Francesco di Paola

Monforte San Giorgio. Weekend di festa in onore di San Francesco di Paola

Serena Sframeli

Monforte San Giorgio. Weekend di festa in onore di San Francesco di Paola

Tag:

sabato 25 Giugno 2016 - 06:58

Questa sera atteso il concerto di Paola Marota direttamente da “Amici” con il tour 2016. Domani giornata conclusiva con la processione per le vie del paese

Entrano nel vivo a Monforte San Giorgio i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola nel sesto centenario della nascita.

La parrocchia di San Giorgio Martire e il comitato festeggiamenti hanno organizzato una settimana per ricordare la figura del Santo eremita, la cui devozione nella comunità è viva per la presenza della chiesa e del convento a Lui dedicati e probabilmente da Lui fondati.

I festeggiamenti hanno preso il via lunedì 20 con le celebrazioni eucaristiche con riflessioni di Padre Alessandro dell’ordine dei minimi, il triduo e la celebrazione dei vespri, mentre ieri sera la piazza IV novembre si è animata grazie all’associazione Dreaming.

Questa sera invece molto atteso lo spettacolo musicale con Paola Marotta, che ha preso parte alla trasmissione “Amici di Maria de Filippi” . Domani i festeggiamenti si concluderanno, dopo la celebrazione eucaristica, con la processione per le vie del paese, a seguire il concerto bandistico della banda “Stefano Tuccio” di Monforte San Giorgio e giochi pirotecnici finali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007