Non solo spazi commerciali. La richiesta del IV quartiere sulle piazzette tematiche

Non solo spazi commerciali. La richiesta del IV quartiere sulle piazzette tematiche

Non solo spazi commerciali. La richiesta del IV quartiere sulle piazzette tematiche

Tag:

mercoledì 09 Luglio 2014 - 11:04

La delibera di giunta numero 265 dell’11 marzo 2011 prevede la possibilità di utilizzo solo per le attività commerciali adiacenti. Ferma restando la priorità, il Consiglio della IV circoscrizione chiede che si apra anche ad altri eventi

Le piazzette tematiche di via Garibaldi non devono essere riservate alle attività commerciali adiacenti ma aperte a tutti per poter organizzare eventi ludici, culturali e ricreativi. E’ l’idea del Consiglio della IV circoscrizione, che a tal proposito ha approvato all’unanimità una delibera con la quale si richiede alla giunta di revocare in autotutela la delibera di giunta numero 265 dell’11 marzo 2011, che appunto limita la possibilità di utilizzo agli esercenti.

Due delle sette piazzette, tra l’altro, piazza dell’Acqua e piazza dei Sapori, sono prive di attività commerciali, dunque inutilizzabili.

Il Consiglio “ritiene necessario incentivare gli spazi pubblici come luogo di aggregazione socio-culturale e questa delibera vigente si pone come un ostacolo burocratico. Resta ovviamente la necessità di tutelare le attività commerciali che occupano, ad oggi, gli spazi in questione, che continuerebbero a mantenere il proprio diritto ed anche la priorità su eventuali ulteriori richieste di occupazione suolo a fini commerciali”.

La IV circoscrizione impegna dunque l’amministrazione a:

• Ritirare in autotutela la delibera numero 265/2011 per sopravvenuti elementi che rendono non condivisibile la scelta adottata dalla precedente amministrazione, dando comunque priorità a coloro i quali già utilizzano o intendono utilizzare gli spazi a fini commerciali.

• Affidare eventualmente al consiglio della IV Circoscrizione l’onere di valutare le richieste di associazioni e/o provati per l’utilizzo delle piazzette tematiche per finalità esclusivamente non commerciali e a scopo culturale/ludico/ricreativo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007