"Crea il tuo spot antiviolenza". Un concorso per gli studenti verso la Notte Rosa

“Crea il tuo spot antiviolenza”. Un concorso per gli studenti verso la Notte Rosa

Serena Sframeli

“Crea il tuo spot antiviolenza”. Un concorso per gli studenti verso la Notte Rosa

Tag:

sabato 11 Aprile 2015 - 07:11

In vista della manifestazione che si terrà nei prossimi mesi, l’associazione Athenaeum organizza un concorso rivolto agli studenti su un tema molto importante: il femminicidio

In vista della “Notte Rosa 2015”, l’Associazione culturale Athenaeum ha pensato di organizzare una competizione tra videomakers, indicendo il concorso “Crea il tuo spot antiviolenza!”, dedicato agli studenti delle scuole medie e superiori di Milazzo. Si tratta di una gara semplice ma con uno scopo grande: mandare un messaggio di sensibilizzazione sul ricorrente tema del femminicidio.

Anche un semplice smartphone si può quindi realizzare uno sketch che abbia ad oggetto delle scene di vita che rimandino al tema della violenza di genere, portando così ad una presa di coscienza di questo fenomeno sociale. L’associazione, attraverso la promozione di questa competizione tra smartphones e videocamere, vuole promuovere una riflessione alla portata di tutti, un’idea basilare di contrapposizione alla violenza.

Gli intenti della gara di partecipazione attiva immaginata da Athenaeum sono di natura preventiva e divulgativa: prevenire gesti violenti e inviare un profondo messaggio di contrasto.

I partecipanti dovranno inviare, entro il 15 Maggio 2015, un video della durata massima di due minuti all’indirizzo notterosamilazzo@gmail.com .Lo staff “La Notte Rosa 2015” selezionerà dei video da proiettare durante lo svolgimento della manifestazione e uno spot vincitore, decretato spot antiviolenza ufficiale dell’evento. Quest’ultimo, durante tutta la compagna pubblicitaria de “La Notte Rosa”, verrà trasmesso nei profili ufficiali “La Notte Rosa” sui maggiori Social Network (Facebook, Twitter, Youtube) ed infine verrà premiato durante la serata con un buono acquisto del valore di € 300,00 presso un prestigioso store di elettronica. Di seguito il regolamento del concorso.

Per partecipare basterà realizzare, anche con il proprio smartphone, un video della durata massima di 2 minuti, che dovrà essere inviato all’indirizzo e-mail notterosamilazzo@gmail.com, entro il 15/05/2015, specificando nell’oggetto <> , allegando, inoltre,il nome e il cognome dei partecipanti alla realizzazione del video con i rispettivi dati (luogo e data di nascita, istituto e classe di provenienza, residenza, numero di telefono) ed il consenso al loro trattamento. Successivamente a tale data, la commissione “La Notte Rosa 2015” selezionerà: – gli spot che, in maniera opportuna ed originale, trasmettono un messaggio di sensibilizzazione contro la violenza di genere; questi verranno proiettati durante lo svolgimento della manifestazione, in uno spazio dedicato, previa autorizzazione degli autori; – uno spot vincitore, decretato spot antiviolenza ufficiale dell’evento; il video, durante tutta la compagna pubblicitaria de “La Notte Rosa”, verrà trasmesso nei profili ufficiali “La Notte Rosa”sui maggiori Social Network (Facebook, Twitter, Youtube) ed infine verrà premiato durante lo svolgimento della manifestazionecon un buono acquisto del valore di € 300,00 presso un prestigioso store di elettronica.

La data de “La Notte Rosa” (dunque, della proiezione dei video partecipanti e della premiazione del vincitore), verrà comunicata a tutti i concorrenti e di seguito pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento “La Notte Rosa Milazzo”, consultabile al link https://www.facebook.com/pages/La-Notte-Rosa-Milazzo/612783868733940?ref=ts&fref=ts

Per informazioni e/o chiarimenti, contattare la commissione “La Notte rosa 2015” all’indirizzo e mail notterosamilazzo@gmail.como sulla pagina fb “La Notte Rosa Milazzo” La commissione si riserva il diritto di escludere dal concorso i video non pertinenti, sessisti o di cattivo gusto, nonché quelli con contenuti discriminatori, offensivi e contrari alle disposizioni di legge.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007