Reato omicidio stradale: anche Milazzo aderisce al Sit-In nazionale

Reato omicidio stradale: anche Milazzo aderisce al Sit-In nazionale

Serena Sframeli

Reato omicidio stradale: anche Milazzo aderisce al Sit-In nazionale

Tag:

martedì 24 Marzo 2015 - 15:23

Il Partito Socialista italiano di Milazzo e della Valle del Mela ha deciso di aderire alla manifestazione nazionale; l’appuntamento è alle 17 presso la sede del partito.

Saranno 24 le città italiane aderenti alla manifestazione per chiedere l’approvazione immediata del reato di omicidio stradale. Anche Milazzo ha deciso di aderire grazie al gruppo del Partito Socialista Italiano di Milazzo e della Valle del Mela, rappresentato da Barbara La Rosa.

Il raduno spontaneo si terrà oggi pomeriggio alle ore 17.00 presso la sede del Psi di Via Tre Monti a Milazzo. L’appello sarà rivolto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al Presidente del Consiglio Renzi e ai senatori che oggi voteranno in commissione giustizia per l’approvazione del reato.

“I continui bollettini– afferma Barbara La Rosa- di guerra sulle nostre strade, ultima la tragedia del giovanissimo morto a Monza, segnalano che l’approvazione del reato di omicidio stradale è diventato una vera e propria emergenza. Il Premier Renzi con il Viceministro ai Trasporti Riccardo Nencini hanno confermato la volontà del Governo all’approvazione, ma i lunghi tempi Parlamentari e la contrarietà di alcuni gruppi politici al Senato, ci fanno temere che non si riesca ad arrivare al risultato in tempi celeri. Per questo chiediamo al Presidente Mattarella di farsi portavoce con il Governo per chiedere un apposito decreto con approvazione immediata”.

I partecipanti alla manifestazione potranno portare un cartello o un semplice fiore per rendere omaggio alle tantissime vittime della strada. Il Psi ha poi deciso di avviare una lodevole iniziativa: destinare gli introiti delle multe alla messa in sicurezza delle strade.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007