Appuntamento con Madeinmedi, in passerella creatività e nuove tendenze

Appuntamento con Madeinmedi, in passerella creatività e nuove tendenze

Marilena Raffa

Appuntamento con Madeinmedi, in passerella creatività e nuove tendenze

Tag:

martedì 13 Giugno 2017 - 18:39

Al via la Settimana del Design e della Moda Mediterranea, sino al 19 giugno un calendario ricco di sfilate, mostre, concorsi e film

Puntuale, come ogni anno, si rinnova l’appuntamento con la creatività siciliana e non solo, promosso da Harim Accademia Euromediterranea della Moda di Catania.

Tra gli shooting che verranno realizzati, il 15 e 16 giugno, quello di "Alpha Studio”, brand simbolo di una cultura artigianale nel campo della maglieria, e di "Coco Song” by Area 98, azienda che si distingue nel mercato dell’eyewear per la continua ricerca di innovazione e l’esuberante creatività delle sue collezioni.

I due brand riceveranno il praemium madeinmedi 2017 insieme al fondatore della London School of Photography, Antonio Leanza.

A seguire l'appuntamento con il casting per giovani modelli e modelle "Are you ready?" che si terrà sabato 17 giugno presso il Mercure Catania Excelsior.

Location inedita per l'edizione 2017 del Madeinmedi sarà Radicepura, a Giarre, sulla costa orientale della Sicilia, un’oasi di bellezza immersa nei profumi e nei colori del Mediterraneo.

Domenica 18 giugno, start ore 18.00, Radicepura si trasformerà in una elegante passerella dove sfileranno i brand internazionali, Shahira Fawzy, Coco Song e la capsule collection for YKK, main sponsor della manifestazione.

YKK, acronimo di YoshidaKōgyō Kabushiki Kaisha, , è leader incontrastato nel segmento delle chiusure a cerniere presente in 71 nazioni con oltre 250 siti commerciali e produttivi. L’accademia Euromediterranea realizzerà una capsule collection dedicata all’azienda che nasce dall’incontro tra Ykk e Alcantara, dando vita a un progetto di moda uomo in cui convivono l’avanguardia e un forte spirito crossover.

A seguire le creazioni dei giovani designer dell’Accademia Euromediterranea: Maria Teresa Lionti, Giulia Mangano, Simona Lipera, Giulia Fazzio, Clarissa Torrisi, Clara Bentivegna, Erica Lorefice, Giuditta Corpaci, Ida Muccio, Barbara Trimboli, Alessia Avellone, Erika Strano, Carla Salerno, Damiano Giocolano, Rossella Costa, Elisa Calcamo. Per Harim Exhibition, le creazioni degli allievi del Dipartimento di Gioiello Simona Messina, Claudia Terranova, MariaConcetta Torrisi, Marco Mafodda, insieme ai colleghi del Dipartimento di Fotografia: Serena Costantino, Graziana Migliore, Alessia Giuffrida.

Altre novità sono il fashion film di Elisa Calcamo ed il jewelry film di Claudia Terranova e la mostra dedicata ai progetti realizzati dagli allievi Harim per il concorso “Paper Trends” indetto da Favini, azienda di riferimento a livello mondiale nel segmento cartotecnica.

Le studentesse del terzo anno di Interior & Product Design, Roberta Pinna e Carla Vinci, cureranno l’allestimento della mostra con il materiale fornito dallo store di Catania IKEA.

“Questa edizione dimostrerà come la sinergia tra i colossi del fashion system e le nuove leve emergenti creino un mix di rinnovamento e lancio di nuove tendenze", dichiara Marco Aloisi event producer del Madeinmedi

Il programma completo su: www.madeinmedi.org

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007