L'ultima frontiera del fitness, lo Street Workout torna in città

L’ultima frontiera del fitness, lo Street Workout torna in città

Piero Genovese

L’ultima frontiera del fitness, lo Street Workout torna in città

Tag:

lunedì 18 Settembre 2017 - 22:26

Nella giornata di domenica, dopo la sua prima apparizione nel mese di giugno, in città la carovana dello StreetWorkout, ultima frontiera del fitness, è pronta a riattraversare ed invadere le nostre strade.

L’ultima frontiera del Fitness ritorna a Messina. Si tratta dello StreetWorkout, per la prima volta visto in città nel mese di giugno e fa parte del mondo del calisthenics, disciplina fitness che attraverso una serie di obiettivi, skills, prevede il miglioramento del proprio corpo attraverso prove di forza e corpo libero.

Per la seconda volta nello stesso anno, le piazze e i luoghi di maggior interesse turistico, si trasformeranno in palestre a cielo aperto. Il tutto per mantenersi in forma, segno che lo sport ha anche potere di unire le persone come in poche altre occasioni.

Street Workout ha come finalità quella di abbattere le barriere architettoniche, l’unico scopo dell’evento infatti, è quello di dare a tutti la possibilità di partecipare. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Messina, si avvale anche della collaborazione con il comitato provinciale del Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina e vedrà numerosissimi partecipanti percorrere le vie del centro storico con apposite cuffie wireless, alternando la camminata a momenti di puro sport.

Street Workout infatti, rappresenta un modo complementare nuovo di vivere il fitness e anche la città. Grazie alla tecnologia, aree storiche e parchi diventano la base per usufruire di questa nuova attività sportiva.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007