Sei giornate all’insegna della musica. Al via “Note d’Autunno”

Sei giornate all’insegna della musica. Al via “Note d’Autunno”

Salvatore Di Trapani

Sei giornate all’insegna della musica. Al via “Note d’Autunno”

Tag:

venerdì 21 Ottobre 2016 - 15:09

Proseguono gli eventi dedicati all’arrivo dell’autunno. Prenderà il via nei prossimi giorni il festival promosso dall’associazione “Teleion”. Sei giornate all’insegna della musica che interesseranno l’intero territorio.

Si parte domenica 23 ottobre con la prima delle sei giornate del festival “Note d’Autunno”, promosso dall’associazione Teleion di Roccalumera. Appuntamento alle 19.00 presso Villa Cianciafara, a Messina, con l’esibizione del flautista Peter Lukas Graf accompagnato al pianoforte da Antonino Averna, stimato concertista e prossimo direttore del Conservatorio A. Corelli di Messina.

La musica raggiungerà, poi, Roccalumera. Il 26 ottobre, presso l’Antica Filanda, appuntamento con il recital “Stelle” ad opera della flautista veneziana Monica Finco, accompagnata dal pianista Luciano Scarpaci. Il giorno dopo, invece, protagonista diventerà il borgo di Castroreale. Ad essere proposta, alle 19.00 presso l’auditorium SS. Salvatore, sarà l’esibizione del Quartetto di Clarinetti “Gershwin”, composto da Roberto Saccà, Giuseppe Aquilotti, Mariaelisa Vita e Luigi Cuva.

Il 28 nuovo appuntamento per Messina, presso la chiesa SS. Annunziata dei Catalani, con l’esibizione del coro barcellonese “I piccoli Cantori Città”. Esibizioni musicali anche presso il comune mamertino. Il 29 ottobre, presso il santuario di San Francesco da Paola di Milazzo, si terrà il concerto del violinista Francesco Parrino, accompagnato alla chitarra da Maria Grazia Caffarelli.

Concluderà la kermesse l’appuntamento del 30 ottobre, a Barcellona Pozzo di Gotto. Ad animare l’auditorium di San Vito il salotto musicale proposto dal trio Stefano Parrino, Daria Grillo e Luigi Cordova. Rispettivamente al flauto traverso e al pianoforte.

“L’evento –hanno spiegato gli organizzatori- nasce dalla volontà di intessere dei legami tra i vari comuni della zona. Proprio con la musica, e con una grande qualità artistico-culturale, speriamo di riuscire nel nostro intento”.

Tutti i concerti avranno ingresso gratuito.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007