Torna il “Primo Maggio is”: musica, natura e felicità

Torna il “Primo Maggio is”: musica, natura e felicità

Serena Sframeli

Torna il “Primo Maggio is”: musica, natura e felicità

Tag:

lunedì 27 Aprile 2015 - 13:22

L’associazione culturale MediTerraNèo, nonostante le difficoltà incontrate negli anni, organizza la manifestazione che punta a diventare una grande festa siciliana, con musicisti e artisti siciliani

L’Associazione MediTerraNèo presenta la settima edizione del “PRIMO MAGGIO IS” che si terrà al Parco Urbano di Santa Lucia del Mela.

L’Associazione Culturale MediTerraNèo nasce nell’Agosto del 2003 a Santa Lucia del Mela, dall’idea di sei amici. È una libera associazione senza fini di lucro, laica, apartitica, apolitica, nata con lo scopo di promuovere il territorio e l’arte, in tutte le sue forme, attraverso attività ricreative. L’Associazione opera nella zona Tirrenica del Messinese, organizza eventi tematici di sensibilizzazione sociale, laboratori di musica, giardinaggio, pittura, scultura, creando luoghi di incontro dove poter sperimentare, esprimere, apprendere e divulgare arte e cultura e assolvere la funzione sociale di maturazione e crescita umana.

“Primo Maggio IS.. “ è divertimento, buona musica, sorrisi, amore, libertà, scampagnata, natura, felicità, festa, pace, svago e condivisione. Anche quest’anno l’evento sarà un momento di confronto e di aggregazione sociale attraverso musica, giochi e balli in una giornata di picnic collettivo in mezzo alla natura. Il Parco Urbano sarà trasformato in un grande parco divertimenti, un luogo fantastico per grandi e piccoli.

Dalle 09:30 del mattino quindi ci saranno aree attrezzate per bambini, musica dal vivo per tutti i gusti con 5 band, zona Dj, balli caraibici, zumba, karaoke e giochi. Concluderà la manifestazione l’esibizione della banda BACIAMOLEMANI: una piccola orchestra siciliana dal sapore tropicale, capace di coinvolgere e fare.

Il progetto del “Primo maggio is” è iniziato nel 2007 e nonostante diverse difficoltà incontrate nel corso degli anni passati, continua ad andare avanti, grazie anche alle collaborazioni e partnership.

L’obiettivo è quello di realizzare una grande festa siciliana, con musicisti e artisti siciliani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007