Venetico, il 27 e 28 giugno il "Weekend dello Sport"

Venetico, il 27 e 28 giugno il “Weekend dello Sport”

Antonella Trifiro

Venetico, il 27 e 28 giugno il “Weekend dello Sport”

Tag:

giovedì 25 Giugno 2015 - 15:02

Per il secondo anno Venetico si appresta a vivere un importante evento che coinvolgerà non solo la parte più storica del paese, ma anche il lungomare. Previsti eventi sportivi e formativi con una particolare attenzione verso la salute e con la partecipazione di ospiti speciali

Venetico si prepara a vivere per la seconda volta un evento sportivo a tutto tondo. Il 27 e 28 giugno il paese si animerà a partire dal borgo storico per proseguire nella frazione marina con il "Weekend dello Sport", fortemente volute dal gruppo Amici di Venetico, dal consigliere Katia Spinella e dall'Associazione "Venetico per tutti", con il patrocinio del Comune di Venetico.

Una due giorni che coinvolgerà l'intero paese e tutto il comprensorio con la partecipazione di molte associazioni e ospiti provenienti da tutta la provincia. Ci saranno anche esperti della salute e il Delegato provinciale del Coni Prof. Aldo Violato e atleti di livello nazionale come Nelly Mazzulla (medaglia di bronzo al valore sportivo riconosciuta dal CONI). La collaborazione tra le associazioni e il Comune è per gli organizzatori (Barbara Floridia, Salvatore Gerbino, Salvatore Trifirò, Pasquale Rizzo e Tiziana Alesci) il fulcro di questa manifestazione, portata avanti nonostante le difficoltà logistiche e con grande sforzo da parte di tutti, nell'intento di riqualificare il paese anche attraverso eventi di questo genere. Si tratta infatti di momenti pensati per il divertimento delle famiglie ma anche per ricordare come sia importante vivere in maniera salutare.

Si partirà sabato pomeriggio, alle 18 e 30, con un convegno sullo sport e la salute presso i locali dell'Urban Center di Venetico Superiore. Seguiranno poi le attività sportivenei pressi della Piazza dell’Immacolata: alle 21.00 la sflilata di Mojorettes e altre attività varie(Pilates, Ippoterapia, Power Yoga, Burraco).

Il 28 Giugno l'evento proseguirà a Venetico Marina e avrà inizio alle 21.30 con la sflilata di Majorettes e sul lungomare, eccezionalmente chiuso al traffico, si potrà assistere e partecipare a molte attività sportive come il Tennis, il basket, la pallavolo, il calcio per bimbi, il beach Volley, la danza sportiva, il Pilates, l’Ippoterapia, il Power Yoga e il Burraco. Vi saranno anche banchetti informativi per la tutela della salute e l’utilizzo di prodotti naturali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007