Al via i #CinemaDays: film in sala a 3 euro fino al 14 aprile

Al via i #CinemaDays: film in sala a 3 euro fino al 14 aprile

Redazione

Al via i #CinemaDays: film in sala a 3 euro fino al 14 aprile

Tag:

domenica 10 Aprile 2016 - 09:22

Da lunedì fino al 14 aprile tornano i #CinemaDays con due concorsi speciali per il pubblico. Il quotidiano Tempostretto tra i partner dell’iniziativa

Tornano i CinemaDays: dall’11 al 14 aprile 2016 il prezzo del biglietto nelle sale cinematografiche di tutta Italia sarà di 3 euro (ad esclusione di eventi speciali e film in 3D). È la nuova festa del cinema che per la prima volta si svolge in primavera, in un periodo ricco di film e di nuove uscite.

L’iniziativa è organizzata dalla Blu&Blu Network in collaborazione con le associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA e con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT. L’obiettivo è quello di favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo.

Sul sito ufficiale www.cinemadays.it, oltre all’elenco dei cinema aderenti e dei film in sala , si possono trovare tutte le informazioni sul progetto e sulle iniziative a esso collegate. Gli appassionati di cinema avranno la possibilità di partecipare a due concorsi. Il primo, “Facce da cinema”, organizzato in collaborazione con RDS, premierà con una tessera ANEC i tre autori del selfie con la faccia da CinemaDays, ovvero quella che esprima meglio lo stupore o la gioia dopo aver appreso la possibilità di vedere i grandi film al cinema a soli 3 euro. I vincitori saranno votati direttamente dal popolo del web e dei social che potranno vincere l’ingresso gratuito al cinema per un anno intero e la partecipazione alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento. Quindi, “Jumble Tape”, iniziativa supportata dal free press Metro e da MyMovies, che darà la possibilità a tutti coloro che acquisteranno un biglietto ai CinemaDays, di sostenere un web casting per diventare protagonisti di una sketch comedy, che sarà diffusa sul web e sarà girata esclusivamente nei foyer dei cinema.

Gli spot di CinemaDays sono stati realizzati grazie al contributo di Luca Ward che ha dato la voce al messaggio promozionale dell’iniziativa. L’iniziativa è supportata da RDS, Comingsoon, Ciak Magazine, Twitter, la Feltrinelli, Al femminile, Movieplayer, Metro, MyMovies, Cinematografo.it, Best Movie, Groupon, Ivid, Pink Italia, Cinefilos, Cinemotore, CineTrailer, LedVision, MultiVision, Primissima, LegaNerd, Corretta Informazione, ScreenWeek e dai partner locali OggiTreviso, Gazzetta di Modena, Bora, Udine 20, Piacenza Sera, Verona Sera, L'Adige, La Repubblica.it, Torino Sette, Bergamo Sera, Gazzetta di Mantova, Qui Brescia, Arezzo Notizie, Terni Oggi, Il Tirreno, Umbria 24, TiburnoTv, La Città, Brindisi Oggi, Sardegna Oggi, La Gazzetta del Mezzogiorno, La Sicilia, Tempostretto e Nuovo Quotidiano di Puglia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007