Villafranca, Pubblicato il calendario estivo

Villafranca, Pubblicato il calendario estivo

Salvatore Di Trapani

Villafranca, Pubblicato il calendario estivo

Tag:

giovedì 30 Luglio 2015 - 08:59

Pubblicato il calendario eventi estivo di Villafranca. Diversi gli appuntamenti proposti, tra musica in piazza, commedie e intrattenimento per i più piccoli, tutti organizzati in collaborazione con le varie associazioni presenti sul territorio e, in particolar modo, con la Pro Loco.

Un’estate piena di eventi per Villafranca. Nonostante le titubanze iniziali, dovute all’organizzazione di un calendario estivo autonomo senza alcun supporto dalla regione, l’amministrazione mantiene la promessa di aprire la stagione estiva con un programma ricco di eventi, organizzato in collaborazione con le varie associazioni e, in particolare, con la Pro Loco di Villafranca. Dopo i primi appuntamenti di questo fine mese, con l’animazione in Piazza Graziella Campagna a cura della Performance Creations e dopo la rappresentazione “Danza e Musica oltre le Apparenze” si prosegue questo 30 Luglio con il “Concorso Nazionale Miss Italia e Sasà Salvaggio”, sempre in Piazza Graziella Campagna.

Tra gli appuntamenti più importanti di Agosto i festeggiamenti in onore di S. Margherita di questo Sabato, a cui seguirà l’appuntamento con “U Ciauru Da Vinedda” a Calvaruso. Domenica 2 Agosto il Concerto Bandistico della “Banda S. Cecilia” presso Piazza M. Sergi, sempre a Calvaruso. Si tornerà poi in Piazza Graziella Campagna il 3 Agosto con il “Concorso New Star Sicilia Baby – Girl – Junior e Miss Stella Sicilia” e il 4 Agosto con Max Pieriboni dei “FichiD’india” e Carlo di Benedetti di “Tu si que vales”.

Dal 5 al 10 Agosto, invece, il Castello di Bauso ospiterà la mostra “L’Arte di Illustrare di J.R.R. Tolkien” organizzata dall’associazione culturale “La Contea”. Venerdì 7 Agosto alle 18.00 la Gara Ciclistica Primi Sprint “1° Memorial Vincenzo Rao” a cui seguirà, in serata, il “III Raduno Bande e Gruppi Majorette”.

Rinnovato anche l’appuntamento col “12° Rally del Tirreno” dedicati a tutti gli appassionati, previsto per questo 8 e 9 Agosto. Grande attenzione anche ai più piccoli con l’evento “Estate insieme.. ai bambini: Giochi in piazza” di questo 13 Agosto a Calvaruso. Non mancheranno poi i momenti dedicati alla musica, come il “Ballo in Piazza” del 16 e l’esibizione musicale “Tobago” del 22. Immancabili anche le commedie, col doppio appuntamento del 29 e 30 Agosto in Piazza Castello dove saranno messe in scena le rappresentazioni “N’TIRROGATORIO” e “Mprestimi a to mugghieri”. L'estate villafranchese si concluderà il 6 Settembre con un "Open Day di Sport e Danza" in Piazza Graziella Campagna.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007