“Artisti insieme in solidarietà”. Poesia e pittura con "Terra di Gesù"

“Artisti insieme in solidarietà”. Poesia e pittura con “Terra di Gesù”

Antonio Caroe

“Artisti insieme in solidarietà”. Poesia e pittura con “Terra di Gesù”

Tag:

mercoledì 27 Settembre 2017 - 13:33

Appuntamento dopodomani, venerdì 29 settembre, al ristorante Duca di Windsor, sul viale Principe Umberto

“Artisti insieme in solidarietà” è una kermesse di poesia, pittura e musica che venerdì 29 Settembre darà vita ad una raccolta fondi. L’obiettivo è di sostenere le attività dello studio medico “Help Center” della stazione centrale di Messina, la “Casa della Misericordia” di Camaro Superiore e la casa d’accoglienza “Moscati” di Giostra.

La location che ospiterà l’evento sarà il ristorante “Duca di Windsor”, sul viale Principe Umberto, dove, a partire dalle ore 20, ci sarà spazio per l’esibizione di tanti artisti che hanno accolto l’invito del presidente dell’onlus “Terra di Gesù”, Francesco Certo.

Tanti gli artisti coinvolti al reading poetico ed alla mostra pittorica: Maria La Rosa, Giancarlo Oteri, Cetti Perrone, Morena Meoni, Rosanna Affronte, Giuseppe Anastasi, Elvira Bordonaro, Pino Coletta, Silvana Foti, Giovanni Malambrì, Maria Morganti Privitera, Mary Scarantino, Filippo Scolareci , Giulia Maria Sidoti e Mek Zodda, mentre gli intermezzi musicali saranno curati da Daniela Rando e Carlo Giappi.

Non solo “Terra di Gesù Onlus”, la manifestazione infatti sarà sostenuta dall’impegno di “Rdp Eventi” di Renato Di Pane, con il sostegno dell'associazione nazionale del Fante, Centro Europeo di studi Universitari Cobge e Ammi Messina.

“L’evento benefico è l’ennesimo passo del continuo percorso che ormai da anni viene battuto da “Terra di Gesù Onlus” che, con grande caparbietà e nonostante le non poche difficoltà spesso riscontrate, mantiene il proprio impegno in favore dei meno fortunati – sottolinea il dott. Certo, prima di chiudere con una nota citazione di Maria Teresa di Calcutta: “Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007