Messina in Passerella per il Centro Clinico Nemo Sud. Un successo la seconda edizione

Messina in Passerella per il Centro Clinico Nemo Sud. Un successo la seconda edizione

Messina in Passerella per il Centro Clinico Nemo Sud. Un successo la seconda edizione

Tag:

martedì 13 Maggio 2014 - 06:47

Proiettato in anteprima il video “Happy from Nemo Sud”, con l’obiettivo di aiutare il Centro nella sua promozione e con la sua prima campagna 5x1000. Durante l’evento, sorrisi ed applausi calorosi da parte di tutti i presenti. E la presenza, a sorpresa, di MariaGrazia Cucinotta

Proiettato in anteprima il video “Happy from Nemo Sud”, con l’obiettivo di aiutare il Centro nella sua promozione e con la sua prima campagna 5×1000. Durante l’evento, sorrisi ed applausi calorosi da parte di tutti i presenti. E la presenza, a sorpresa, di MariaGrazia Cucinotta.

Proiettato in anteprima il video “Happy from Nemo Sud”, con l’obiettivo di aiutare il Centro nella sua promozione e con la sua prima campagna 5×1000. Durante l’evento, sorrisi ed applausi calorosi da parte di tutti i presenti. E la presenza, a sorpresa, di MariaGrazia Cucinotta Un evento partecipato come e forse anche più dell’anno scorso. Più di 1000 persone hanno partecipato a “Messina in Passerella”, evento di raccolta fondi giunto alla sua II edizione, promosso dal Centro Clinico Nemo Sud, il centro riferimento per tutto il Sud Italia nel campo delle malattie neuromuscolari gestito da Fondazione Aurora Onlus e sito presso il Policlinico “Gaetano Martino”.

Appuntamento al palacultura, sabato scorso, per sostenere il centro clinico. Ha aperto la serata Letizia Bucalo, responsabile Comunicazione, Marketing e Raccolta Fondi del Centro Nemo Sud, e lo ha fatto raccontando la sua esperienza e quella di tutti gli operatori al fianco dei pazienti che “ormai dice sono parte delle nostre vite. I loro volti, la loro voglia di andare avanti è una lezione. Essere affetti da queste patologie non deve significare che la vita è finita ma piuttosto he questa può essere vissuta in modo differente. Il Centro Nemo Sud ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di queste persone. Lo facciamo con il sorriso, condividendo con loro gioie e momenti di dolore”.

Ecco perché il Nemo Sud ha accolto con grande piacere la proposta, poi concretizzatasi , del regista Vincenzo Tripodo e dell’ActorGym, di realizzare un video “Happy from Nemo Sud” che potesse aiutare il Centro nella sua promozione e con la sua prima campagna 5×1000. Il video è stato proiettato in anteprima proprio durante l’evento “Messina in Passerella” ed ha fatto sorridere ed applaudire con calore tutti i presenti.

Subito dopo questa proiezione, a sorpresa, sale sul palco, insieme a Letizia Bucalo e Massimiliano Cavaleri, presentatore della serata, l’attrice MariaGrazia Cucinotta, Madrina del Nemo Sud. L’attrice ha avuto parole di compiacimento per il lavoro che gli operatori del Centro svolgono ormai da più di un anno. Ha esortato tutti i presenti a donare e supportare questa struttura ed ha ricordato quanto sia importante sostenere la ricerca. La sua uscita di scena davvero particolare è stata anch’essa applaudita perché simpatica ed in stile “hollywoodiano”: insieme alla responsabile del Centro ed al presentatore ha scattato un “selfie” riprendendo anche tutta la platea.

Tanti i momenti che hanno reso questo evento indimenticabile. Italia Cicciò, decana delle giornaliste di Sicilia, ha chiuso la sfilata della categoria “giornaliste” accompagnata dalla colonna sonora del Dott. Zivago.

Splendida e sorridente, ha ricordato a tutti quanto sia importante donare e sostenere la scienza. Ed ancora davvero toccante l’intervento della Banda della Brigata Aosta che ha chiuso la sua esibizione con l’Inno di Mameli ascoltando il quale l’intera platea si è alzata tenendo la mano sul cuore.

Il Prorettore Salvatore Cuzzocrea, salito sul palco del Palacultura, ha portato i saluti del Rettore Pietro Navarra e, complimentandosi con gli operatori del Centro per il lavoro che ogni giorno svolgono con amore e professionalità, ha raccontato di una sua visita al Nemo Sud durante le scorse festività natalizie, sottolineando quanto sia importante la ricerca nel campo scientifico.

Sono stati 190 i professionisti messinesi che hanno sfilato divisi in 11 categorie: 1) Architetti vs Ingegneri 2) Commercialisti 3) Club Service e Associazioni 4) Avvocati 5) Giornaliste 6) Coppie 7) Fratelli e sorelle 8) Politici 9) Azzurri d'Italia 10) Gente della Notte 11) Nemo Sud. Trasformati in “modelli” e “modelle” per una sera, hanno messo da parte imbarazzo e timidezza in segno di solidarietà, indossando abiti di aziende e negozi locali.

Interessante l’iniziativa promossa da Chiara e Federica di Civico67 che hanno realizzato artigianalmente un migliaio di bracciali con i colori del Nemo Sud. La vendita di questi accessori andrà interamente in beneficenza al Centro. La campagna apertasi proprio in occasione della sfilata di solidarietà continuerà per tutta l’estate e fino a settembre. E’ possibile acquistare i bracciali e quindi sostenere il Centro presso il negozio sito in Via Ghibellina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007