Al Castello di Milazzo torna il fantasy: tutto pronto per il Dragon Fest

Al Castello di Milazzo torna il fantasy: tutto pronto per il Dragon Fest

Giovanni Passalacqua

Al Castello di Milazzo torna il fantasy: tutto pronto per il Dragon Fest

Tag:

mercoledì 23 Agosto 2017 - 11:06

Dopo il successo dello scorso anno, gli organizzatori cercano conferme. Un'offerta potenziata, servizi migliori e tante, tante attività che coinvolgeranno ragazzi e famiglie. L'appuntamento è per sabato 26 e domenica 27, nella cornice (ideale) del Castello mamertino

Sarà l'anno della conferma per il Dragon Fest, manifestazione dedicata al fantasy e ai giochi di ruolo che si svolgerà al Castello di Milazzo il 26 e 27 agosto. L'evento ha riscosso un grande successo di pubblico nella sua prima edizione, e punta a radicarsi tra gli appuntamenti tradizionali dell'estate milazzese.

"Anche quest'anno occuperemo l'intera cittadella fortificata con ogni genere di eventi" – spiega l'associazione Fuochi di Valyria, che organizza il Dragon fest – "abbiamo concepito l'evento come il racconto interattivo di un mondo immaginario, in cui il visitatore diventerà giocatore e potrà determinare l'andamento della storia".

Il fantasy è l'asse portante del festival; ma il vero punto di forza del Dragon fest è la ricchezza e varietà di attività, pensate per soddisfare tanto gli appassionati del genere quanto le famiglie, oppure gli sportivi, o ancora gli appassionati di storia. Non manca nulla: dalle armature medievali alle aree tematiche dedicate ai cimeli della seconda guerra mondiale; dall'area draghetti, dove i bambini possono far festa liberamente, alla zona gaming, dove i migliori giocatori della zona potranno sfidarsi, fino alle esibizioni di arti marziali.

"Rispetto all'anno scorso, abbiamo potenziato i servizi: avremo più security e migliori collegamenti con il centro di Milazzo e la stazione" – spiega ancora l'associazione – "abbiamo pullman provenienti da tutta la Sicilia, e vogliamo garantire un'organizzazione all'altezza. Ma avremo anche il multiverso 2.0: una versione rinnovata di un'area che l'anno scorso ha riscosso un enorme successo per il caleidoscopio di attività in cui coinvolge chi ci finisce dentro".

È davvero impossibile sintetizzare in poche righe il vasto programma dell'evento. Tutte le informazioni e le novità sono consultabili sul sito del Dragon fest o sulla pagina facebook, mentre qui troverete il programma completo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007