Capodanno anticipato di Erasmus Student Network. Studenti in arrivo da tutta la Sicilia e la Calabria

Capodanno anticipato di Erasmus Student Network. Studenti in arrivo da tutta la Sicilia e la Calabria

Capodanno anticipato di Erasmus Student Network. Studenti in arrivo da tutta la Sicilia e la Calabria

Tag:

mercoledì 07 Dicembre 2016 - 23:04

La manifestazione è tradizionalmente veicolo attraverso il quale è possibile presentare le bellezze della nostra terra ai numerosi giovani che, da Palermo, Catania, Enna, Reggio Calabria, Cosenza e Catanzaro, si riverseranno nel capoluogo peloritano. Appuntamento domani a partire dalle 15

Si rinnova, anche quest’anno, l’appuntamento con il Capodanno Anticipato, targato ESN Messina. L’evento avrà luogo nella giornata di venerdì 9 dicembre e, come di consueto accade, vedrà la partecipazione di tantissimi studenti Erasmus, provenienti da diverse città siciliane e calabresi. L’iniziativa giunta alla sua sesta edizione, costituisce l’occasione per porgere gli auguri, in prossimità delle festività natalizie, a quanti, faranno ritorno nei paesi natii per celebrare e trascorrere con le famiglie la sentita ricorrenza. La manifestazione, è inoltre, tradizionalmente veicolo attraverso il quale è possibile presentare le bellezze della nostra terra ai numerosi giovani che, da Palermo, Catania, Enna, Reggio Calabria, Cosenza e Catanzaro, si riverseranno nel capoluogo peloritano.

In tal senso, un ricco programma e variegate attività sono già state predisposte dai volontari, indaffarati da giorni in un lavoro alacre ed incessante. All’arrivo degli Erasmus, infatti, previsto intorno alle ore 15, farà seguito la visita guidata del centro storico dove, impegnati ad esplicare luoghi e monumenti in diverse lingue, si troveranno gli stessi soci di Esn Messina. Un lungo tour, partirà dal Duomo per spostarsi, poi, verso le Quattro Fontane, la Chiesa dei Catalani, la Statua di don Giovanni d’Austria, il Municipio, e risalire fino alla chiesa di Montalto, posto in cui una suggestiva foto ricordo costituirà il degno sigillo di una giornata memorabile. Nelle ore immediatamente successive, la caccia al tesoro, con gli annessi premi, riservati ai vincitori, rappresenterà la vera novità di quest’anno.

L’evento proseguirà al Centro Multiculturale Officina, nei cui locali verrà servita la cena. Il pasto rappresenta, nell’immaginario collettivo, momento ideale per stringere amicizie e fortificare i rapporti e, per tale ragione, diventa imprescindibile, nel programma di un’associazione, avente quale scopo principe l’internazionalizzazione e la fratellanza fra i popoli. Smaltita la cena, infine, si attenderà insieme la mezzanotte per festeggiare, simbolicamente, l’arrivo del nuovo anno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007