Giardini. Pappalardo: "La Sicilia mette in mostra il suo immenso patrimonio"

Giardini. Pappalardo: “La Sicilia mette in mostra il suo immenso patrimonio”

Giardini. Pappalardo: “La Sicilia mette in mostra il suo immenso patrimonio”

Tag:

martedì 05 Giugno 2018 - 11:18

Aperti all'Hilton alla presenza dell'assessore regionale al Turismo i lavori della tre giorni dell'Institute of Travel and Tourism. I delegati britannici avranno l'opportunità, attraverso convegni e appuntamenti mirati, di conoscere il complesso dei beni turistici dell'Isola

GIARDINI NAXOS. “La Sicilia di oggi offre paesaggi, paesi e borghi meravigliosi e un turismo "slow" molto appetibile per il Nord Europa. Questa occasione di confronto e di conoscenza sarà utilissima per la crescita della nostra Regione e intendiamo scommettere su questa strada". Lo ha sostenuto l’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo, alla tre giorni di eventi dell’ Institute of Travel and Tourism – l’istituto britannico che raccoglie professionisti ed esponenti dell’industria del turismo – che si è aperta questa mattina all'hotel Hilton di Giardini Naxos. I delegati britannici avranno l'opportunità, attraverso convegni e appuntamenti mirati, di conoscere il patrimonio turistico dell'Isola.

"Per una Regione che intende rendere il turismo una delle prime economie territoriali – ha spiegato alla folta platea l’esponente del Governo regionale – eventi come la Itt Conference Sicily rappresentano, indubbiamente, uno snodo cruciale per allacciare rapporti e per presentare una ricca offerta turistica che coniuga arte, natura, storia ed enogastronomia. La perla del Mediterraneo rappresenta, specie per il turismo nord europeo, meta ambita e appetibile e l’evento di Giardini Naxos potrà servire per meglio dettagliare un incredibile patrimonio che non si ferma soltanto ai siti Unesco. E ricordo con piacere – aggiunge l’assessore -che la Sicilia ha più siti Unesco dell’Egitto ma ha anche un patrimonio storico e culturale diffuso che offre meraviglie in ogni angolo dell’isola. Non casuale la scelta di tenere la ITT Conference Sicily a Giardini Naxos: questo territorio, fin dal XVI secolo, è stato tappa irrinunciabile del Grand Tour e dei viaggi di formazione della nobiltà e degli studiosi del Regno Unito, intenti a percorrere e visitare questi luoghi, sulle orme delle più antiche civiltà del Mediterraneo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007