Lo scrittore Jeffery Deaver ha anticipato la terza edizione di "Taobuk"

Lo scrittore Jeffery Deaver ha anticipato la terza edizione di “Taobuk”

Lo scrittore Jeffery Deaver ha anticipato la terza edizione di “Taobuk”

Tag:

lunedì 29 Luglio 2013 - 19:22

Ieri al San Domenico Palace di Taormina il pluripremiato scrittore americano, autore de "Il collezionista di ossa" e di altri best seller ha incontrato il suo pubblico

“Scrivo dalle otto alle dieci ore al giorno, leggo, faccio interviste, cerco sempre di soddisfare al meglio i miei lettori, il mio premio più grande me lo conferisce ogni giorno il mio pubblico, tributandomi fiducia e affetto”.

Lo ha affermato il pluripremiato scrittore Jeffery Deaver, considerato dal New York Times il più importante autore di thriller al mondo -i suoi libri sono diventati anche film come Il collezionista di ossa con Denzel Washington e Angelina Jolie e il noto episodio della saga di James Bond Carta Bianca- che ieri pomeriggio ha partecipato, al San Domenico Palace di Taormina, alla serata dedicata alla presentazione della sua ultima fatica La stanza della morte, appena uscito in Italia edito da Rizzoli. Una speciale anteprima del Taobuk, il Festival Internazionale del Libro di Taormina, ideato e diretto da Antonella Ferrara che ieri ha fatto gli onori di casa insieme a Eligio Giardina, neosindaco dell’amministrazione della Perla dello Jonio che promuove la manifestazione culturale.

“Non potevamo immaginare una ouverture migliore di questa per il nostro Festival –ha affermato la presidente del Taobuk Antonella Ferrara- con un autore così importante che ha fatto da apripista ad altrettanti prestigiosi nomi nazionali ed internazionali che avremo il piacere di ospitare nel corso della nostra kermesse tra il 21 e il 27 settembre prossimi. Tra questi il premio Strega 2013 Walter Siti, Walter Veltroni, la giornalista cinese Xue Xinran, il noto editorialista Marcello Sorgi, Paola Mastrocola, Giancarlo De Cataldo, Diego De Silva, Luca Bianchini e tanti altri”.

A presentare la stanza della morte c’era anche la scrittrice messinese Alessia Gazzola, medico legale, oltre che autrice, molto brava ad incalzare Jeffery Deaver che non si è sottratto alle numerose domande, scherzando anche con il pubblico.

“Sono felice di essere qui in Sicilia, chissà che non mi venga l’ispirazione per un nuovo libro, il problema che, da grande appassionato di cucina, qui finirei per passare il mio tempo mangiando e non scriverei più. A parte ogni battuta, la ricetta per scrivere i miei libri? Creare suspense e per raccogliere le idee chiudermi in una stanza al buio per creare l’atmosfera giusta, calarmi completamente nelle parti di Lincoln Rhyme, il protagonista, e nella mentalità dei criminali che descrivo. Il romanzo a cui sono maggiormente affezionato? Il giardino delle belve, che parla dell’ascesa al potere di Hitler”.

L’anteprima di Taobuk, con la presentazione dell’ultimo libro di Jeffery Deaver, uscito in contemporanea mondiale, è stata organizzata da Libreventi Libreria Mondadori Taormina in collaborazione con la Banca Agricola Popolare di Ragusa, il San Domenico Palace Hotel e la gioielleria Rocca che prima della presentazione ha ospitato l’autore per un firma-copie.

Ricordiamo che i libri del celebre scrittore di best-seller sono stati tradotti in ben 25 lingue, pubblicati in 150 paesi, con oltre 20 milioni di copie vendute. Tra i molti riconoscimenti conquistati dall’autore, il “Bouken-shosetsu Adventure Fiction Award” nel 2011 per il romanzo della saga di James Bond “Carta bianca” e il prestigioso premio “Novel of the year” dell’International Thriller Writers Association, nel 2008, per I corpi lasciati indietro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007